Julian Gamble torna in Italia? Il pivot nel mirino di varie big

Julian Gamble Italia

Julian Gamble torna in Italia? Il pivot nel mirino di varie big

Con un passato vincente in Serie A, il pivot americano Julian Gamble potrebbe presto fare il suo ritorno in Italia per colmare i vuoti lasciati dagli infortuni nei roster di alcune big della pallacanestro nostrana. La Pallacanestro Reggiana e la Dolomiti Energia Trentino, infatti, sono alla ricerca di un rinforzo sotto canestro, e l’ex Virtus Bologna sembra essere il nome giusto.

Gamble è reduce dall’esperienza con i Lobos BUAP in Messico fino all’ottobre 2024, in cui ha dato prova ancora una volta del suo talento, ma le due italiane stanno cercando di riportarlo nel massimo campionato di basket italiano.

Quel è la situazione attuale? Vediamola insieme.

Pallacanestro Reggiana e l’interesse per Gamble

    Reggio Emilia sta valutando l’ingaggio di Gamble per potenziare il reparto lunghi, data la sua la sua fisicità e capacità di fare la differenza in campo, caratteristiche che lo rendono un profilo molto ambito nell’ambito della Reggiana.

    Nonostante l’urgenza di chiudere l’accordo, però, il tesseramento del pivot potrebbe essere complesso tanto da non arrivare in tempo per la sfida contro Scafati.

    Dolomiti Energia Trentino: una necessità immediata

    Oltre la squadra di Reggio Emilia, anche la Dolomiti Energia Trentino, attualmente capolista della Serie A, è sulle tracce di Gamble, ed anzi parrebbe essere la favorita. La squadra infatti è costretta a muoversi rapidamente sul mercato a causa dell’infortunio di Selom Mawugbe, fuori per tre settimane, per cui Gamble rappresenta un’opzione ideale per mantenere il livello competitivo della squadra.

    Secondo indiscrezioni, il club trentino starebbe trattando con l’ex Virtus Bologna un contratto a gettone per garantirsi esperienza e solidità sotto canestro.

    Julian Gamble: Un Curriculum di Successi

    • Esperienza in Italia: Gamble ha giocato con la Virtus Bologna dal 2019 al 2021, vincendo lo scudetto nella stagione 2019/20.
    • Contributo Internazionale: Dopo Bologna, Gamble ha militato in Messico con i Lobos BUAP, registrando una media di 10.4 punti, 8.2 rimbalzi e 1.8 assist a partita.
    • Ritorni in Serie A: Durante la stagione 2023/24, ha vestito la maglia della Givova Scafati, confermandosi un giocatore di alto livello.
    • Estate 2024: Gamble ha partecipato al raduno della Virtus Bologna, supportando la squadra nella preparazione estiva.

    Quale sarà quindi il destino di Gable? Per ulteriori aggiornamenti sul mercato delle due squadre, visita Bobet News.

    Condividi questo post

    Comments (1)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *