Joan Mir Rinnova con Honda: Un Investimento a Lungo Termine

Joan Mir HRC

Joan Mir Rinnova con Honda: Un Investimento a Lungo Termine

“Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che perde ma non quello che trova”, così recita un vecchio detto a cui indubbiamente Joan Mir e l’HRC hanno voluto dare ascolto.

Il Rinnovo di Joan Mir con Honda

È arrivata nella giornata di ieri, infatti, l’ufficialità del rinnovo del contratto dello spagnolo con la Honda, prolungando di altri due anni un rapporto nato nel 2023. La decisione della casa giapponese rappresenta un impegno, un rispetto e una fiducia importanti tanto dal lato del pilota quanto da quello del team, soprattutto considerando il periodo poco brillante che questo connubio sta attraversando.

Fiducia e Sviluppo

HRC vede in Mir un talento che, con il giusto supporto e sviluppo della moto, potrà tornare sui gradini più alti della classifica. Questo sviluppo sarà sicuramente implementato dall’entrata in squadra di Aleix Espargaro come tester. Il rinnovo di Mir dimostra la strategia della casa produttrice: fare un investimento a lungo termine puntando su un pilota talentuoso e che conosce bene la moto.

Le Dichiarazioni dei Protagonisti

Joan Mir ha dichiarato: “Prima di tutto, sono molto felice di poter competere con Honda e HRC per i prossimi due anni. È stato il mio obiettivo continuare questa partnership. HRC ed io siamo partner dal 2023 e finché continueremo ad esserlo, potrò offrire le mie opinioni ad HRC, per contribuire a migliorare l’RC213V.”

Anche Koji Watanabe, Presidente di HRC, ha espresso il suo entusiasmo: “Sono molto felice di poter competere in MotoGP con Joan Mir per due anni dal 2025. Questa è stata una stagione difficile per Honda e HRC, anche in queste circostanze, Mir si è fidato della squadra e siamo molto grati per il suo atteggiamento. Insieme a lui vorremmo lavorare per tornare e fare del nostro meglio per soddisfare le aspettative dei nostri fan il più presto possibile.”

La Situazione del Team Honda

Con questo rinnovo, Mir continuerà a dividere il box con Luca Marini, anche lui con un contratto biennale valido per il 2024-2025. Mentre il team ufficiale è così sistemato, resta da comprendere quali possano essere le sorti del team satellite. Johann Zarco ha un contratto valido per la prossima stagione, ma il futuro di Takaaki Nakagami è ancora incerto. Una possibile soluzione per il suo posto potrebbe essere Ai Ogura, che potrebbe prendere il posto del giapponese.

Il rinnovo di Joan Mir rappresenta un passo importante per HRC, che punta a un futuro di successo con un pilota di grande talento. Come finirà questa storia? Per scoprirlo, continuate a seguirci sui nostri canali social e rimanete aggiornati sul nostro sito Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *