Jasmine Paolini raggiunge la Finale a Wimbledon: Un Traguardo Storico per il Tennis Italiano

Paolini vince

Jasmine Paolini raggiunge la Finale a Wimbledon: Un Traguardo Storico per il Tennis Italiano

È finale!

A meno di due mesi dalla sua prima finale Slam a Parigi, dove è stata sconfitta da un’impeccabile Swiatek, Jasmine Paolini si regala una seconda finale Slam a Londra, nei Championships, il torneo più antico e prestigioso del mondo.

Questo è il sogno di tutti i bambini e le bambine che approcciano al tennis, quello per cui vale la pena lottare con tutto ciò che si ha su ogni pallina, e così è stato.

Donna Vekic sconfitta con una prestazione di grande sacrificio e cuore. Nel ribattere i pesantissimi colpi della croata, la nostra azzurra molto spesso si è sacrificata a fare il “tergicristallo” o rincorrere smorzate, ma per la legge del sudore, gli sforzi ripagano ed è stata meritatamente premiata accedendo alla finale.

Dopo un difficile primo set in cui è stata quasi sorpresa dalla potenza dei colpi di Donna Vekic che chiude 6-2, Jasmine si riorganizza, rifiata ed inizia ad insistere sulle tattiche che hanno pagato maggiormente, cioè il lato del rovescio della croata e soprattutto le discese a rete.

Infatti, Jasmine Paolini, quasi con lo stile del tennis dello scorso secolo, scende a rete 21 volte e vince 12 punti pesantissimi in momenti chiave dove da fondo campo avrebbe sofferto.

Copertura della rete ottimale, pazienza da fondocampo inscalfibile, attenzione nel servizio nel non concedere troppo (unica statistica negativa) ed infine tanto tanto cuore e anima.

Vince secondo e terzo set 6-4, 7-6, di cui il primo maturato con un break proprio nell’ultimo gioco mentre il secondo recuperando ben due volte un break di svantaggio, non mollando nonostante i due match point annullati da prodezze della Vekic sul 4-5 e sul 5-6, e prendendosi di forza il tie break 10 a 8.

Il sorriso di Jasmine non può che riempirci di gioia, l’emozione traspare dalle sue parole in campo ed in conferenza.

È incredula e come Musetti troppo carica di emozioni talvolta per parlare, ma va bene così. Siamo orgogliosi di loro e di come la generazione di questi ragazzi stia tenendo alto il tricolore colorando di azzurro il tour.

Jasmine Paolini è la prima donna italiana in finale a Wimbledon e affronterà Krejcicova, la numero 32 del ranking WTA, in un match che passerà alla storia. Il sogno continua, forza azzurri, forza Jasmine!

Continuate a seguire Bobet News per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti su questo storico evento e altri match di Wimbledon.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *