Jannik Sinner vincitore degli Australian Open
È storia! Signore e signori JANNIK SINNER interrompe un digiuno di quasi cinquanta anni!
Dopo Pietrangeli e Panatta, l’altoatesino Jannik Sinner colora di azzurro un titolo Slam, incide il suo nome su uno dei 4 tornei più importanti del circuito. 22 anni talento, dedizione, forza, passione, calma, tattica e resilienza mentale, due set sotto contro un avversario non casuale che giocava la sua 6ª finale Slam, quindi ben più esperto, rimonta e vince.
Jannik ha dato prova di come il tennis sia un gioco che oltre l’aspetto atletico e tecnico includa la forza mentale di cambiare, adattarsi e rimanere concentrato, positivo, fiducioso nei propri mezzi e mettere a segno una rimonta straordinaria.
Nei primi due set Jannik non è riuscito a contrastare il “fastidioso” gioco di Medvedev che costringeva il tennista azzurro a colpi molto bassi e privi di rotazione ma dal terzo set un calo fisico di Medvedev ed un cambio di tattica da parte di Sinner hanno fatto in modo che l’italiano riuscisse a giocare un tennis più nelle sue corde, colpendo palle all’altezza delle anche e riuscendo a liberare tutta la potenza di cui è in possesso.
Quando Sinner ha iniziato a giocare c’è stato ben poco da fare, 3⁰, 4⁰ e 5⁰ set dominati con il suo gioco strabordante da fondo, qualche errore per la tensione ma nulla di preoccupante, un treno che ha messo a segno un’ impresa epocale su un Medvedev che è risultato sicuramente più stanco avendo giocato ben 6 ore in più nell arco del torneo.
Signore e signori, amanti del tennis, questo è solo l’inizio perché Jannik Sinner ha 22 anni e se queste sono le premesse per la sua carriera, avremo molte gioie sul panorama tennistico.
Tenetevi pronti e non dite che non ve l’avevamo detto, questo ragazzo ci farà sognare e ci darà grandi soddisfazioni, porterà il tricolore in cima al mondo e noi saremo lì a fare il tifo per lui!
Orgoglio italiano, grazie Jannik! 💪🏻
Continua a seguire il Tennis che conta sul nostro sito Bobet News.
Comments (3)
[…] Grande Slam agli Australian Open 2024. Il tennista italiano di 22 anni ha sconfitto Daniil Medvedev in una partita emozionante che si è conclusa con un punteggio di 6-4, 6-7, 7-6, 6-4 . Sinner ha dimostrato di essere un […]
[…] Non di minore importanza anche il montepremi dell’ATP 500 di Rotterdam, in cui il finalista porterà a casa 399.215 euro, mentre il finalista perdente “dovrà accontentarsi” di 214.795 euro. Agli eliminati in semifinale spetteranno 114.490 euro, mentre chi si fermerà ai quarti di finale guadagnerà 58.495 euro.Cifre imponenti, che per Jannik Sinner si andrebbero a sommare ai circa 1,9 milioni di euro con cui ha festeggiato il trionfo agli Australian Open. […]
[…] tennis: dopo gli Australian Open vinti dal nostro connazionale Jannik Sinner (qui l’articolo “Jannik Sinner vincitore degli Australian Open”) e gli ATP 500 di Rotterdam che si stanno svolgendo adesso, è il turno del Rio Open che avrà […]