Jannik Sinner – Jack Draper pronostico, US Open

Jannik Sinner – Jack Draper pronostico, US Open

Come ha raccontato Jannik Sinner nell’intervista post match del precedente turno superato contro Medvedev, nell’ultimo anno ha stretto molta amicizia con il britannico Jack Draper con il quale si è allenato, ha disputato tornei di doppio e frequentemente si sente telefonicamente, e proprio contro di lui dovrà disputare la semifinale dell’ultimo Slam di stagione: lo US Open 2024.

Per Sinner obiettivo seconda finale SLAM

Signore e signori di Bobet News questo è il tennis, questo è l’ATP tour, questi sono i match per cui ci si prepara e in serata (ora italiana) il nostro numero 1 proverà a conquistare la seconda finale SLAM dell’anno.

Su chi sia il favorito non c’è dubbio, infatti sebbene siano coetanei le loro carriere hanno avuto andamenti molto differenti, Jannik è esploso anni prima ed a un livello diverso mentre Draper sta trovando più continuità negli ultimi mesi risalendo la classifica sino alla attuale 25ª posizione, suo personal best ranking.

Come detto Jack Draper ha raggiunto tutti i suoi traguardi più significativi negli ultimi 10 mesi all’interno dei quali ha raggiunto e perso le finali ATP 250 di Sofia ed Adelaide da Mannarino e Lehecka per poi vincere Stoccarda contro il nostro altro azzurro Matteo Berrettini.

Come arriva Sinner alla sfida

Su Jannik sapete tutto, per avere 23 anni posside un palmares mostruoso, attualmente meglio di lui solo Carlos Alcaraz in termini di rapporto età/vittorie (ma per poco) e con questa stagione in corso ha raggiunto la consacrazione definitiva nell’olimpo dei tennisti più forti di sempre in quanto sta realizzando una delle migliori stagioni di sempre vincendo gli AO (Slam), Rotterdam ed Halle (ATP 500), Miami e Cincy (Master 1000).

Le uniche sconfitte sono passate per mano di Alcaraz ad Indian Wells per uno stato di forma ed esaltazione tennistica mostruosa dello spagnolo, per una “rapina” arbitrale da Tsitsipas a Montecarlo, per un malore grave di Jannik a Wimbledon e da Rublev a Montreal nel periodo post problemi all’anca e scoppio del caso Clostebol.

Come possiamo giudicare una stagione con solo 4 sconfitte fin ora di cui 2 non “perse sul campo”… semplicemente estasiante perché si, Jannik sta mandando in estasi una intera nazione che mai aveva avuto un giocatore così forte a rappresentarla ed ha dimostrato di essere cresciuto molto in questo ultimo anno conquistando e tenendosi stretto lo scettro di no.1 del globo.

Jannik sembrerebbe il favorito alla vittoria del Torneo

I risultati raggiunti delineano oltre ad i grandi meriti di Sinner in termini di talento, serietà, dedizione al lavoro, fame di vittoria, e tutte le altre doti umane per cui lo conosciamo come l’umiltà, la pacatezza, anche i grandissimi meriti del suo team, una squadra perfetta e sinergica in grado di non scomporsi nemmeno dopo la vicenda legata all’errore del fisio con il Clostebol che sarebbe potuto costare caro; la squadra formata da Vagnozzi e Cahill è perfetta ed è stata in grado di far crescere Sinner con il giusto tempo per portarlo in cima, senza la fretta di dover replicare le gesta del rivale spagnolo Alcaraz evidentemente più precoce.

Un lavoro quotidiano per arrivare al meglio

Il duro lavoro quotidiano sui dettagli, l’analisi e lo studio della tattica, la cura dell’alimentazione, del corpo e della mente, la scelta accurata dei giocatori con cui allenarsi per apprendere sono tutti fattori che hanno portato Jannik ad essere attualmente il numero 1 indiscusso.

Se lo scorso anno da svantaggiato è andato all’assalto delle posizioni di Medvedev, Alcaraz e Djokovic sconfiggendoli tutti quest’anno è il favorito, ed in un torneo che vede tutti loro out, compreso Sasha Zverev numero 2 virtuale del mondo, Jannik non può che essere ancor più il più probabile vincitore. Solo 6 set lo separano dal titolo, il suo secondo Slam che gli consentirebbe di accorciare le distanze sullo spagnolo a quota 4.

Draper: un ostacolo amico…

Il prossimo ostacolo si chiama Draper come abbiamo detto poc’anzi ed è un suo grande amico, e sebbene sia come detto da Jannik stesso leggermente più complicata affrontare un amico, bisogna lasciar fuori le emozioni poiché in campo non si hanno amici e con la giusta sportività che di certo non manca a nessuno dei due affrontare il match con tutta la determinazione e “cattiveria” agonistica del mondo. Sarà un match tutto da scoprire poiché per quando visto complessivamente negli ultimi 12/15 mesi Jack Draper non sembrerebbe avere nessuna possibilità di controbattere lo strabordante e prepotente tennis di Sinner, troppa potenza, qualità e precisione, troppe soluzioni da parte del nostro campione.

Tuttavia nelle ultime settimane, è soprattutto qui a NY Jack sembra aver trovato delle condizioni ottimali e sentire bene la pallina infatti, sebbene non abbia ancora trovato davanti a se un giocatore in grado seriamente di metterlo in difficoltà, ha superato tutti i turni con estrema facilità senza perdere set, neanche contro Alex De Minaur dunque non possiamo negare che sia in formissima.

Sinner – Draper pronostico

Per quanto detto consigliamo come esito over 19.5 game giocatore 1 con possibile risultato esatto 3 a 1 in quanto ci aspettiamo che Draper possa sorprendere Sinner e vincere almeno un set, nonostante sull’esito finale del turno non abbiamo dubbi, Jannik giocherà la finale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *