Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma, subentrato a Daniele De Rossi
Ivan Juric è il nuovo tecnico della Roma, che ha preso ufficialmente il posto dell’esonerato Daniele De Rossi. A comunicarlo lo stesso club giallorosso che ha ufficializzato l’arrivo dell’allenatore croato ex Torino e Verona.
Un fulmine a ciel sereno
Una decisione, quella della società romana, che ha lasciato l’amaro in bocca nella tifoseria giallorossa, legata a filo doppio con l’ormai ex allenatore DDR.
Il neotecnico 49enne ha già diretto il primo allenamento a Trigoria, nel mente Daniele De Rossi riceveva la notizia dell’esonero.
Una decisione che ha scaturito, come prevedibile, il malcontento nell’ex giocatore giallorosso il quale ha ‘abbandonato’ il centro sportivo evitando dichiarazioni.
La notizia è stata una vera e propria ‘sorpresa’ per tutti, addetti ai lavori compresi.
Il comunicato dell’AS Roma
‘L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile – si legge nel comunicato ufficiale – a Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione’.
Sembrerebbe, che a monte di tale decisione, ci sia stata la volontà della società di agire nell’interesse della squadra per riprendere sin da subito il percorso realmente auspicato in termine di obiettivi.
Così, con queste righe, termina il rapporto tra i Friedkin e la società giallorossa.
Il primo esonero in Serie A della stagione
Quello di Daniele De Rossi è il primo esonero della stagione 2024/2025 in Serie A.
Ad influire certamente l’andamento iniziale della squadra che in quattro partite è riuscita a raccogliere zero vittorie.
Ricordiamo che Daniele De Rossi è subentrato a Mourinho lo scorso 16 gennaio. Atteggiamento giusto e risultati avevano ‘convinto’ la Roma a rinnovarlo fino al 30 giugno 2027.
Lascia un commento