Euro24: L’Italia oggi a Wembley, match decisivo con l’Inghilterra

Italia

Euro24: L’Italia oggi a Wembley, match decisivo con l’Inghilterra

L’Italia torna a trovare a casa l’Inghilterra a Wembley. Si avvicina a gamba tesa una nuova sfida contro gli inglesi che stasera vedremo disputare. Vedremo giocare un’Italia forte che non ha ancora dimenticato il successo dello scorso Europeo, decisa a confermare la sua presenza internazionale

Un obiettivo importante visti soprattutto gli ultimi trascorsi sullo scandalo delle scommesse legali e l’addio di Mancini che ha visto un cambio di guida tecnica.

È lo stesso Spalletti a desiderare ancora una volta la vittoria contro l’Inghilterra a Wembley!

Wembley deve continuare ad essere un luogo di esultanza per l’Italia, anche a distanza dei famosi 827 giorni che separano la squadra dalla vittoria degli Euro2020. L’Italia già nel match contro Malta ha dimostrato coesione e senso di appartenenza alla maglia azzurra. Un 0-4 che ci ha emozionato e stupito, è arrivata però la resa dei conti per l’Italia che tra Ucraina ed Inghilterra si gioca a tutti gli effetti la qualificazione agli Euro2024.

Oggi a Wembley per il CT Spalletti sarà una grande sfida: è lui stesso ad affermare che l’Inghilterra è una squadra di livello top. Un esito positivo in terra inglese è fondamentale per Italia che merita di proseguire il suo percorso verso Euro24, tornare a far parlare di sé, lontana da scandali e vicende fuori dal campo.

Sarà dunque vitale per l’Italia giocare bene, garantirsi un ottimo possesso palla e dimostrare di essere una squadra compatta in grado di fare scelte consapevoli per la squadra. Un risultato positivo porterebbe la nazionale davanti all’Ucraina in attesa del secondo scontro diretto e una vittoria rimetterebbe in discussione la lotta per il primato nel girone.

Leggi anche: Euro 2024: le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *