Italia-Macedonia del Nord: il match e le possibili formazioni

Italia

Italia-Macedonia del Nord: il match e le possibili formazioni

Lo Stadio ‘Olimpico’ di Roma è pronto ad ospitare la penultima gara di qualificazione agli Europei 2024, che vedrà sfidarsi Italia e Macedonia del Nord con calcio di inizio alle 20:45.

Una partita più che fondamentale per l’Italia di Spalletti, a caccia della vittoria prima di presentarsi lunedì a Leverkusen per affrontare l’Ucraina.

Il tecnico azzurro dovrà fare i conti con alcune assenze tra le sue fila: non ci sarà, infatti, Alessandro Bastoni – a causa di un risentimento al polpaccio – ed è in forse anche Guglielmo Vicario (alle prese con un malanno stagionale).

Per tale ragione sono stati convocati, dal CT, l’estremo difensore dell’Atalanta Marco Carnesecchi e il difensore della Roma Gianluca Mancini.

Stando alle dichiarazioni di Luciano Spalletti le intenzioni e i presupposti per disputare una buona gara ci sono e, i suoi, faranno modo e maniera per conquistare i tre punti. Ricordiamo, infatti, che l’Italia – negli ultimi tre match – ha maturato una sconfitta contro l’Inghilterra e due vittorie, contro Malta e contro l’Ucraina.

Quanto alle possibili formazioni Luciano Spalletti schiererà in campo i suoi con un 4-3-3: quasi certamente a tra i pali ci sarà Donnarumma, in difesa Gatti sembrerebbe favorito, per affiancare Acerbi al centro, su Buongiorno. Mentre, Darmian e Dimarco dovrebbero partire titolari sulle fasce.

Nel reparto centrocampo quasi certa la presenza, dal primo minuto, di Jorginho e ai lati Bonaventura e Barella. Infine, in attacco, Raspadori punta centrale davanti a Kean e Scamacca. Sugli esterni Chiesa e Berardi.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. All. Spalletti

Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. All. Milevski 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *