Euro24: Italia a rischio qualificazioni? Prossima la Macedonia

Italia Macedonia

Euro24: Italia a rischio qualificazioni? Prossima la Macedonia

In vista delle qualificazioni per Euro24, l’Italia ieri sera ha subito un duro colpo a causa del 3-1 contro l’Inghilterra di Southgate. Le speranze che gli azzurri e Spalletti riservavano allo stadio di Wembley sono state vanificate: l’inghilterra è riuscita a vendicarsi della finale di Euro2020. 

“Il ricordo della vittoria dell’Italia va circoscritto a quella data, senza riecheggiare vecchi ricordi” come molti allenatori ed ex giocatori hanno affermato nei giorni precedenti alla partita. Nonostante infatti l’Italia abbia iniziato con furore la partita con il gol di Scammacca, è arrivata la rimonta effettiva per l’Inghilterra.

Qualificazioni Euro24, l’Italia pensa già alla Macedonia del Nord

Purtroppo allo stato attuale la squadra azzurra dovrà fare i conti con la Macedonia Del Nord se non vuole rischiare la squalifica agli Europei 2024. In caso di successo contro la squadra, l’Italia raggiungerebbe l’Ucraina e avendo vinto l’andata 2-1 per arrivare seconda basterebbe il pari.

In caso di pareggio o sconfitta contro i macedoni, invece, l’Italia dovrà vincere a Leverkusen necessariamente. Se l’Italia arriverà terza andrà al playoff.  Se guardiamo le attuali classifiche avrebbe in semifinale la Polonia e in finale la vincente tra Croazia ed Estonia.

Attualmente la Macedonia del Nord si trova in 4° posizione nel girone C dopo la sconfitta dell’Armenia con un 3-1; Attendiamo il match che si disputerà a Roma allo stadio Olimpico il 17 novembre 2023 in cui le due squadre si sfideranno per la seconda volta dopo il pareggio del mese scorso.

Spalletti in questo momento avrà bisogno di motivare la squadra a dare il massimo per riuscire a svoltare gli esiti che a breve li separano dalla sua conferma o smentita all’Europeo di Giugno.

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *