Inter verso lo scudetto, stagione ricca di emozioni, dopo l’ennesima vittoria
Una stagione ricca di emozioni per l’Inter che sta regalando grandi match ai propri sostenitori.
Andando leggermente indietro, i nerazzurri non hanno dato avvio a una stagione da brividi ma si sono ripresi poco dopo le prime gare del campionato, dominando letteralmente il palcoscenico della Serie A.
Una posizione – la prima in solitaria per gli uomini di Inzaghi – che dopo il 2-0 inflitto ieri all’Empoli è stata ulteriormente consolidata.
Una prestazione, quella dei nerazzurri, che ha messo in luce ancora una volta la solidità difensiva e l’efficacia offensiva messa in campo. Al ‘Meazza’ ieri sera l’Inter ha dominato sul rettangolo di gioco: Dimarco ha aperto le marcature dopo soltanto due giri di lancette mentre la ciliegina è arrivata a dieci minuti dal termine del match con Sanchez.
Momenti chiave che hanno sottolineato la capacità della capolista di cogliere e soprattutto finalizzare le opportunità presentate.
Come è normale che sia l’Inter non può vantare prestazioni top di tutta la rosa: ieri, infatti, Lautaro Martinez e Marcus Thuram avrebbero potuto fare sicuramente di più.
Soddisfazioni arrivano anche sul fronte economico-finanziario, con il presidente Zhang che non può far altro che sorridere, considerato il dimezzamento delle perdite.
Insomma, ci si avvicina ad un finale di stagione con tanta fiducia e soprattutto determinazione.
La vittoria, l’ennesima, contro l’Empoli è stata un grande passo verso il titolo oltre che la conferma che i nerazzurri hanno dalla loro tutte le carte in regola per essere protagonisti non soltanto in Italia ma anche in competizioni europee future.
Lascia un commento