Inter show all’Olimpico: 6-0 ai danni della Lazio
Inter show allo Stadio Olimpico di Roma dove i nerazzurri hanno inflitto un pesante 6-0 alla Lazio. Dopo che Atalanta e Napoli hanno vinto anche la squadra di Simone Inzaghi ha risposto positivamente all’appello per quanto concerne i ‘piani alti’ della classifica. Il match contro i biancocelesti ha chiuso la 16esima giornata di Serie A. Ora i nerazzurri si trovano a -3 punti dalla Dea, attualmente prima in classifica.
Inter show contro i biancocelesti
Quello andato in scena ieri sera è stato un vero e proprio show dell’Inter che ha travolto letteralmente la squadra di Baroni che ha dovuto fare a meno, dal canto suo, dello squalificato Castellanos oltre Romagnoli e Vecino.
Ritmi piuttosto alti fin da subito con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza timore. All’inizio la Lazio ha in mano il possesso della gara cercando di attaccare con diversi uomini. L’Inter, invece, prima di dare inizio allo spettacolo fa piuttosto fatica.
Bisogna attendere la mezz’ora per sbloccare il risultato. Gigot prende il posto di Gila e l’Inter va in vantaggio, su calcio di rigore, con Calhanoglu. La rete ‘stordisce’ la Lazio: prima del termine dei primi 45 minuti i nerazzurri raddoppiano con un sinistro al volo di Dimarco.
Pioggia di gol nel secondo tempo
Inter show nella ripresa con i nerazzurri che tengono il piglio del gioco ed il ritmo della partita, dominando ogni zona del campo.
A siglare la terza rete Barella che dal limite dell’area batte il portiere biancoceleste Provedel. Nerazzurri inarrestabili che, dopo aver mandato ulteriormente in tilt la Lazio, calano il poker con Dumfries. La partita è, chiaramente, quasi chiusa ma da quel momento l’Inter procede ancora più spedita.
La quinta rete arriva al 77′ con il neo entrato Carlos Augusto che esalta ancora di più i compagni con una grande giocata in area su assist di Dimarco.
A chiudere definitivamente i conti, esattamente al 90′, ci pensa Thuram. Un risultato che risulta essere un vero e proprio messaggio rivolto alle competitor dirette. Inter show ampiamente riuscito.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento