Inter: pronta la proposta per Tomás Palacios
Giornata decisiva, quella di oggi, per il club nerazzurro che è pronto a fare un passo importante per aggiungere un tassello alla difesa dell’Inter con l’ingaggio di Tomás Palacios, giocatore argentino di proprietà del Talleres Cordoba ma al momento in forza all’Independiente Rivadavia.
L’intermediario e i dirigenti del club argentino sono arrivati in Italia per chiudere l’affare: previsto in mattinata l’incontro per discutere i dettagli dell’operazione.
21 anni, Palacios è un difensore piuttosto adattabile e versatile in campo: può giocare come terzino sinistro e come centrale. L’argentino ha catturato l’attenzione di diverse società europee proprio per queste caratteristiche. A quanto pare, l’Inter avrebbe preparato un’offerta di 6,5 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore classe 2003 e colmare il vuoto creatosi a seguito dell’infortunio di Tajon Buchanan.
Si tratta, per il club nerazzurro di un tassello indispensabile.
Le parole di Simone Inzaghi su Tomás Palacios
A confermarlo anche il tecnico Simone Inzaghi che ha espresso, a chiare lettere, la necessità impellente di rinforzare il reparto: “Abbiamo bisogno di giocatori giovani e versatili che possano dare solidità alla difesa. Palacios è un talento promettente e potrebbe essere un’aggiunta importante per la nostra squadra.”
L’Inter, al momento, è in pole position per l’acquisto di Tomás Palacios ma, la concorrenza non manca: Borussia Moenchengladbach, Lipsia e Stoccarda hanno messo gli occhi sul giocatore.
Per questo motivo l’incontro di oggi assume particolare valenza e dirà quali saranno le sorti calcistiche di Palacios.
Qualora le trattative dovessero andare a buon fine il giovane difensore potrebbe presto indossare la casacca nerazzurra, dando certamente il proprio contributo all’Inter per la stagione appena iniziata.
Un affare in bilico
L’unica incertezza riguarda l’offerta da 6,5 milioni di euro: sarà sufficiente per convincere l’Independiente Rivadavia a cedere il giocatore? Mentre l’Inter è determinata a chiudere l’affare il prima possibile, resta da vedere se questa cifra sarà abbastanza per superare la concorrenza e portare Palacios a Milano.
Se le trattative si concluderanno positivamente, il giovane difensore potrebbe presto vestire la maglia nerazzurra e dare un contributo significativo all’Inter nella stagione appena iniziata.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Palacios diventerà un nuovo protagonista della difesa interista.
Non perdere gli aggiornamenti su questo affare di mercato cruciale per l’Inter! Continua a seguire Bobet News per tutte le novità e le ultime notizie.
Lascia un commento