L’Inter in forma, col rigore di Lautaro Martinez batte il Salisburgo e va agli ottavi

Lautaro

L’Inter in forma, col rigore di Lautaro Martinez batte il Salisburgo e va agli ottavi

L’Inter di Inzaghi si qualifica ufficialmente agli ottavi di Champions League.  L’allenatore si è mostrato sin dall’inizio fiducioso nei confronti della squadra ed in effetti i risultati dell’inter avvalorano le sue previsioni. Un match molto equilibrato che sul finale conferma il vantaggio dei nero azzurri grazie all attaccante argentino configurando dunque la terza vittoria in quattro gare europee.

Gli austriaci, nonostante una buona prestazione, restano al terzo posto con 3 punti e giocheranno per l’accesso all’Europa League insieme al Benfica ancora a 0 punti.

L’analisi della partita e il gol di Lautaro

Nella prima parte della partita non succede molto, tanto che la prima vera occasione arriva al trentesimo minuto con un calcio di punizione di Gloukh, respinto attentamente da Sommer. Qualche minuto dopo, Konate prova con un tiro dalla distanza ma termina alto. La risposta dei nerazzurri non si fa attendere e, dopo un tentativo di Bisseck bloccato dal portiere, arrivano due grandi occasioni: prima Bastoni manca la porta con un colpo di testa su punizione di Calhanoglu, poi Frattesi fallisce clamorosamente da pochi metri con il sinistro dopo un assist di Sanchez.

Nella seconda metà del gioco, l’Inter cerca di aumentare il ritmo, ma il campo continua ad essere equilibrato: al 52′ Calhanoglu spaventa Schlager con un calcio di punizione pericoloso, ma Darmian calcia di prima intenzione trovando il muro difensivo. Dal lato opposto, il Salisburgo cerca di rispondere senza creare grandi pericoli per Sommer.

Sul finale della partita, la squadra di Inzaghi continua a premere alla ricerca della vittoria, che giunge all’85’ grazie a un calcio di rigore segnato da Lautaro (per una mano di Bidstrup), che poco prima aveva colpito la traversa con un colpo di testa su cross di Bastoni. Nel recupero, il numero 10 nerazzurro ha avuto la possibilità di segnare una doppietta personale, ma sbaglia clamorosamente con il sinistro di fronte al portiere.

Avanti tutta con i nerazzurri che vedremo scontrarsi nelle prossime partite contro il Benfica e il Real Sociedad a dicembre.

Leggi anche Baggio su Lautaro: “è il simbolo dell’Inter”

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *