Inter campione d’Italia, fine corsa per lo scudetto
Una stagione calcistica, quella attuale in Serie A, che rimarrà – principalmente per l’Inter – negli annali di calcio.
I nerazzurri hanno infatti conquistato il loro ventesimo titolo nazionale, che equivale alla tanto auspicata seconda stella sulla maglia.
Una vittoria arrivata in maniera matematica in uno degli appuntamenti più sentiti: il derby della Madonnina. L’Inter ha dominato, infliggendo il ko al Milan sancendo la supremazia nella massima competizione italiana.
L’Inter, con orgoglio, potrà mostrare – come dicevamo – la seconda stella, che simboleggia un traguardo che in pochi club possono vantare.
Un obiettivo che i nerazzurri hanno raggiunto grazie al lavoro importante messo in campo dalla dirigenza e dallo staff che – possiamo dirlo – sono di un altissimo livello. Il tecnico Simone Inzaghi e il suo staff hanno dato vita ad una squadra che, sin da subito, ha mostrato la mentalità vincente trasmettendo fiducia e serenità ai tifosi, mostrandosi sempre come gruppo unito e determinato a conquistare il Tricolore.
Gran parte di Milano – gli interisti s’intende – hanno dato via alla festa scudetto nella tarda serata di ieri con sciarpe, bandiere al vento e fuochi d’artificio.
Al di là dei festeggiamenti, il cammino dell’Inter non è stato esclusivamente fatto di momenti positivi. Tante le difficoltà ma l’obiettivo è sempre stato chiaro e sempre stato uno: tornare ai vertici in Italia ma anche in Europa.
Adesso la squadra di Inzaghi, con i suoi 86 punti in classifica – e un vantaggio di 17 sui rossoneri – può sicuramente rilassarsi e al tempo stesso guardare al futuro con tanta fiducia, consapevole di avere scritto un’altra, l’ennesima, pagina di gloria della storia nerazzurra.
Uno Scudetto che è frutto – come ha dichiarato lo stesso club – non soltanto della singola stagione calcistica bensì è l’ottimo risultato di un vero e proprio percorso, anche piuttosto lungo, fatto di tante imprese.
Vuoi scoprire chi sono stati i migliori in campo secondo Christian Vieri? Leggi le Pagelle del nostro ambassador sul suo canale Telegram: Bobo News (CLICCA QUI)
Lascia un commento