Champions League: Inter – Atletico Madrid, analisi e probabili formazioni

Inter Atletico Madrid

Champions League: Inter – Atletico Madrid, analisi e probabili formazioni

Il ‘Meazza’ di Milano è pronto ad ospitare questa sera, con calcio di inizio alle 21, la gara di Champions tra Inter e Atletico Madrid.

Un appuntamento importante per gli uomini di Inzaghi. L’obiettivo del tecnico, infatti, era arrivare a questa sfida in maniera tranquilla, dal punto di vista del campionato. Ed effettivamente, così è stato. 

La formazione nerazzurra è pronta a sfidare i Colchoneros dell’ex Simeone, ex giocatore – ora tecnico dell’Atletico Madrid – che ha lasciato in bel ricordo a Milano.

L’Inter, sappiamo bene, non sta compiendo nemmeno un passo falso, accumulando tante vittorie e macinando punti. Primato che si consolida, giorno dopo giorno, e che promette più che bene in chiave scudetto. 

Non solo miglior attacco ma anche miglior difesa, statistiche alla mano. Adesso, però, arriva un banco di prova molto importante: la gara di Champions League. I presupposti per farsi valere anche nella competizione appena citata, ci sono eccome. I nerazzurri troveranno davanti a sé un avversario non semplice da interpretare. Quanto ai numeri i Colchoneros sono arrivati primi nella fase a gironi, davanti alla Lazio e sono quarti nella Liga

L’Inter potrebbe approfittare del fatto che alla squadra spagnola manca la continuità nei risultati. 

Intanto il tecnico Simeone dovrà fare a meno di una pedina fondamentale: parliamo di Morata, ancora non al top della forma. Difficile rischiare. Non è l’unica assenza con la quale dovrà fare i conti: non ci saranno nemmeno Gimenez, Lemar e Azpilicueta

Differentemente, Inzaghi dovrà fare a meno soltanto di Acerbi e, ancora una volta, di Cuadrado.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2)

Sommer; 

Pavard, de Vrij, Bastoni; 

Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; 

Lautaro Martínez, Thuram

ATLETICO MADRID (5-3-2)

Oblak; 

Riquelme, Hermoso, Witsel, Savić, Marcos Llorente; 

Barrios, Koke, De Paul; 

Griezmann, Depay

Leggi anche: Esonero Mazzarri: arrivo di Calzona e ritorno Hamsik al Napoli? su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *