Infortunio Danilo: rischia l’assenza in numerose partite
Sono arrivati aggiornamenti dal club bianconero circa le condizioni di Danilo Luiz da Silva. Lo ha affermato la Juve durante un comunicato ufficiale: “il capitano della Juventus ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra diagnosticata dal J Medical a seguito di valutazioni cliniche e strumentali”.
L’infortunio si sarebbe verificato durante il match con la sua nazionale, il Brasile, contro il Venezuela per le qualifiche ai mondiali 2028.
A causa dell’infortunio, il calciatore non sarà disponibile per circa venti giorni.
Questo comporterà l’assenza del capitano in diverse partite costringendo Allegri a valutare possibili sostituzioni, ipotesi che probabilmente l’allenatore non aveva contemplato viste le 8/8 presenze di Danilo in tutte le partite giocate finora durante questa stagione.
La Juventus ha inoltre rilasciato una nota spiegando che il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo con l’obiettivo di riprendere l’attività agonistica segno, quest’ultimo, di una grande volontà a riportare il calciatore in condizione di riprendere a giocare. Si annuncia dunque la sua assenza alla partita contro il Milan che si svolgerà Domenica 22 Ottobre a San Siro.
Il giocatore sarà inoltre costretto a saltare il match contro il Verona il 28 ottobre e la trasferta a Firenze il 5 novembre. Tra i possibili sostituti Gatti, Bremer e Rugani con il giovane Huijsen (in cerca del suo primo vero debutto con i “big”) come prima alternativa.
Il suo rientro tra i bianconeri sarebbe previsto per l’11 Novembre, in tempo per lo scontro con il Cagliari, ma soprattutto per il Derby D’Italia contro l’Inter in programma per fine Novembre.
Ti potrebbe interessare: Berardi si fa notare! Solido rapporto Sassuolo-Nazionale
Lascia un commento