Indian Wells, semifinali: analisi del big match Paul-Medvedev

Indian Wells, semifinali: analisi del big match Paul-Medvedev

La seconda semifinale del Masters 1000 di Indian Wells tra la testa di serie numero 17 Tommy Paul e il quarto giocatore del seeding, Daniil Medvedev si disputerà questa sera intorno alle 23, subito dopo il match tra Sinner e Alcaraz.

Il tennista padrone di casa ha approfittato della super occasione nel tabellone – causa uscita di Novak Djokovic – arrivando meritatamente tra i primi quattro in California con un solo set perso nei quarti con il norvegese Casper Ruud, superato con il punteggio di 6-2 1-6 6-3.

Dall’altra parte, il finalista di Melbourne ha incontrato delle difficoltà soltanto nel match del terzo turno con l’altro statunitense Sebastian Korda, piegato per 6-4 5-7 6-3 al termine di un duello ricco di break (16).

Medvedev è arrivato in California da un periodo non proprio positivo, con sconfitte in serie dopo il disastro della finale australiana con Sinner e nemmeno Paul sembrava così in forma.
Vero, l’americano aveva vinto a Dallas e aveva disputato la finale a Delray Beach, ma non aveva fatto bene a Melbourne (sconfitto al terzo turno, difendeva la semifinale 2023) e ad Acapulco era stato eliminato subito da Jack Draper.
Paul ha battuto nel suo quarto di finale Casper Ruud, numero 9, in una partita vissuta dai due tra alti e bassi, chiusa sul 6-2 1-6 6-3 per la testa di serie numero 17 in due ore e dieci.

L’americano ci ha creduto un po’ di più ed è riuscito ad essere vario e risoluto rispetto al norvegese, comunque in ripresa rispetto agli ultimi mesi.
Per Paul è la seconda semifinale di un Masters 1000, dopo quella di Toronto del 2023, persa contro il nostro Jannik Sinner.

Buon servizio, dritto efficace, buone percentuali nelle discese a rete e ottima tenuta negli scambi lunghi fanno di Paul un tennista completo e competitivo.
Se dall’altra parte della rete, inoltre, c’è un tennista tra i migliori al mondo da fondo campo come Medvedev, è ipotizzabile che il match sarà lungo e tirato, giocato punto a punto con la massima concentrazione.

Nel corso della loro carriera, Tommy Paul e Daniil Medvedev hanno disputato un totale di due match.
L’americano ha perso entrambe le partite contro il russo. L’ultimo testa a testa tra questi tennisti si è svolto il 29 settembre 2023 all’ ATP Pechino, e si è concluso con un punteggio di 0:2 (2:6; 1:6).
Mentre il primo scontro tra i due è avvenuto sulla terra rossa del Roland Garros e ha visto vincere il russo per 3 set a 1.

PRONOSTICO:

Conosciamo tutti lo strapotere del tennista russo specialmente su questi campi, per questo motivo siamo sicuri che chiuderà la pratica semifinale prima possibile per riposarsi e arrivare alla finale il più preparato possibile, dall’altra parte Paul ha giocato un torneo perfetto battendo anche avversari di un certo calibro ma, questa notte, non credo abbiamo molte chance di proseguire il torneo, quindi il pronostico di Bobet News è 2 handicap -3.5 game Medvedev.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *