Indian Wells, qualificazioni: Damir Dzumhur-Andre Vavassori

Dzumhur Vavassori

Indian Wells, qualificazioni: Damir Dzumhur-Andre Vavassori

Il primo master 1000 della stagione sta per inziare!

Il torneo di Indian Wells è alle porte e aspetta di aggiungere gli ultimi tennisti al tabellone principale che in questi due giorni si affronteranno per qualificarsi e avere un posto nel torneo. Tra questi c’è anche il nostro connazionale Andre Vavassori che questa sera – ore 19:00 circa – affronterà il bosniaco Damir Dzumhur nel primo dei due match pre torneo.

L’ANALISI
Andrea Vavassori nasce a Torino il 5 maggio 1995 e all’età di 28 anni vanta 4 titoli ATP nei tornei di doppio, arrivando addirittura poche settimane fa in finale agli Australian Open insieme a Simone Bolelli perdendo purtroppo contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden con il punteggio di 7-6/7-5.
Come avete potuto capire il nostro Vavassori è piu un giocatore da doppio piuttosto che da singolare, ma ovviamente non si tira indietro a partecipare a tornei importanti come il BNP Paribas Open. Attualmente ricopre la posizione numero 133 del ranking ma il suo massimo è stato la posizione numero 128 raggiunta nel giugno 2023.
Partecipando in singolo si è levato il più delle volte ottime soddisfazioni battendo avversari della top 50, L’ultimo è stato Djere (38) agli ottavi di Buenos Aires, subito dopo quel match ha incontrato Carlos Alcaraz giocando un fenomenale primo set cedendo solo al tiebreak.


Damir Dzmhur nasce a Sarajevo il 20 Maggio 1992 e all’attivo vanta 3 titoli atp 250 in carriera nel lontano 2017 in terra russa sia a Mosca che a San Pietroburgo, e l’ultimo risale ad Antalya in Turchia nel 2018.
Il suo miglior ranking è stato il 23esimo posto nel luglio 2018, poi da lì una lungo calvario a causa di infortuni e pessime prestazioni.
Su 267 partite giocate sono di più le sconfitte che le vittorie, infatti 127 sono le partite vinte nel circuito e 140 le sconfitte.
Adesso si sfiderà contro Vavassori per sperare di entrare nel tabellone principale del torneo ma non è la prima volta che i due si sfidano, infatti sono 5 le partite giocate già tra i due e per adesso 3 sono le vittorie di Vavassori e 2 le vittorie del bosniaco.

IL PRONOSTICO
Vedendo le ultime partite giocate tra i due prevedo un Andrea Vavassori favorito, infatti il pronostico di Bobet News è 2 Vavassori con l’aggiunta dell’ handicap-1.5 game, vuol dire che Vavassori dovrà vincere il match con almeno 2 game di scarto, Forza Andrea!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *