Indian Wells: analisi pre match Norrie-Sonego

Norrie Sonego

Indian Wells: analisi pre match Norrie-Sonego

Siamo arrivati al secondo turno del torneo Californiano e per la seconda volta nella loro carriera l’inglese Cameron Norrie sfiderà Lorenzo Sonego a distanza di 5 anni.


Sonny ha già disputato la sua prima partita in questo torneo battendo al primo turno il serbo Kecmanovic con un netto punteggio di 2-0, mentre Norrie fa il debutto oggi sui campi di cemento a distanza di 2 mesi, infatti il suo ultimo match su questa superficie risale all’Australian Open contro Zverev. L’inglese, dopo la parentesi australiana, ha disputato diversi tornei su terra rossa senza però avere i risultati sperati perdendo ad esempio in malo modo alle semifinali di Rio contro l’argento Navone.
Sonego non ha fatto meglio, infatti ha partecipato a tornei come Rotterdam, Doha, Dubai senza andare oltre gli ottavi di finale.

Il britannico Norrie di 28 anni, ha un palmarès decisamente prestigioso: infatti, oltre al best rank n. 8, ha vinto ben 3 titoli ATP 250, il Masters 1000 di Indian Wells nel 2021 e, lo scorso anno, l’ATP 500 a Rio; 9 finali perse, di cui 2 in tornei ATP 500 e il resto in ATP 250; il suo miglior piazzamento in uno Slam è stata la semifinale a Wimbledon nel 2022, sconfitto da Novak Djokovic.

Lorenzo Sonego soprannominato “Sonny” ha 28 anni e ricopre la 48esima posizione nel ranking, ha vinto 3 titoli ATP su tre superfici diverse: sull’erba ad Antalya nel 2019, nel 2021 in Sardegna su terra rossa e infine a Metz sul cemento nel 2022.
Ha un bilancio vittorie/sconfitte leggermente negativo, infatti su 259 partite giocate nel circuito professionistico, 126 sono le vittorie e 133 le sconfitte. Questi dati fanno capire che purtroppo il nostro connanzionale Sonny, pure avendo del talento, negli anni non è mai stato constante.
Nel 2023 ha contribuito sia in singolare che in doppio alla conquista della seconda Coppa Davies da parte della nazionale Italiana dopo 47 anni dalla prima.
Dopo aver passato un 2023 più di bassi che di alti, il 2024 è iniziato male, vincendo solo 2 partite su 7 giocate. Oggi però ha la possibilità di riscattarsi e provare a portare una nuova varianza positiva affrontando un giocatore di calibro nettamente inferiore pur essendo in fiducia.

Il “problema “ di Sonego è quello di dare il meglio con avversari nettamente superiori, partendo da sfavorito, mentre con avversari di livello inferiore non riesce ad esprimere il suo gioco perdendo partite imbarazzanti.
Sonego è un fondocampista ma possiede anche ottime capacità a rete, grazie al suo ottimo servizio e al suo dritto potente ed efficace crediamo riesca ad annientare il proprio avversario.

Prevediamo un match molto equilibrato tra i due, con capovolgimenti da una parte e dall’altra dove entrambi i tennisti vorranno vincere il match e proseguire l’avventura nel torneo di Indian Wells, per questo motivo il pronostico di Bobet news è over 22.5 games.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *