MotoGP: Incidente su pista da cross per Andrea Dovizioso ricoverato

Dovizioso trauma cranico

MotoGP: Incidente su pista da cross per Andrea Dovizioso ricoverato

Momenti di apprensione nella tarda mattinata di ieri per l’ex pilota MotoGP Andrea Dovizioso, a seguito di un incidente mentre si allenava sulla pista di cross a Terranuova Bracciolini (Arezzo). 

Stando alle prime ricostruzioni, nel corso dell’allenamento la moto ha avuto un sussulto improvviso sul terreno impervio che ha portato il pilota a perderne il controllo, finendo così rovinosamente a terra e battendo la testa.

Non avrebbe però mai perso coscienza, ma per sicurezza, visto il trauma cranico, i soccorritori del 118 in ambulanza hanno chiesto l’intervento dell’elicottero per il trasporto a Careggi.

Per fortuna nulla di particolarmente grave: dopo il trasporto d’urgenza con l’elisoccorso in codice rosso, è stato appurato che l’ex campione della categoria 125 ha riportato un trauma cranico (che l’ha lasciato stordito a terra nel momento della caduta), una frattura della clavicola destra e alcune contusioni, per cui la prognosi si aggira fra i trenta e i quaranta giorni. 

In serata Dovizioso ha voluto rassicurare tutti i suoi fan postando sui social una sua foto dall’ospedale con scritto: «Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati. Grazie a @yuritrainer che è sempre al mio fianco, a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno già scritto. Vi leggo. Chi indovina cosa mi sono rotto?».

In effetti, per fortuna, nel momento dell’incidente in pista con lui c’era anche Alessio “Chicco” Chiodi, ex campione mondiale di motocross che accompagna spesso il Dovi nei suoi tour sul circuito valdarnese del Motor Park Il Tasso, in cui completa i suoi allenamenti. 

Nell’attesa di aggiornamenti, ci auguriamo che il talento nostrano possa riprendersi al più presto. Per tutte le novità continuate a seguirci sui nostri canali social e sul nostro sito Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *