In Premier League match ai piani alti tra Liverpool e City

Premier League

In Premier League match ai piani alti tra Liverpool e City

La Premier League volge alla sua 13esima giornata e i riflettori sono puntati sul match ai piani alti che vedrà sfidarsi Liverpool e Manchester City ad Anfield domani – domenica 1 dicembre – alle ore 17. Da un lato l’allenatore Arne Slot, dall’altra Pep Guardiola: le guide della prima e della seconda della classe che si sfidano in uno scontro diretto che potrebbe avere importanti risvolti e ripercussioni per il resto della stagione.

Liverpool prima in Premier League

I Reds vivono un periodo assolutamente positivo e hanno vinto tutti gli ultimi sei match tra Premier League, Champions League e Carabao Cub, guidando la classifica delle prime due competizioni citate.

Per il match di Premier League Slot dovrà fare a meno di alcuni tasselli, tra i quali Allisson: tra i pali, infatti, ci sarà di nuovo Kelleher che, anche contro il Real Madrid, ha dimostrato di essere all’altezza. A destra dovremmo trovare Gomez mentre davanti dovrebbe essere confermato il tridente Salah-Nunez-Diaz.

Momento critico per il City

Il Manchester City in Premier League sta vivendo il momento peggiore per la prima volta da quando Pep Guardiola è in panchina. Negli ultimi tempi il City ha perso ben cinque delle sei gare disputate in tutte le competizioni e, nell’ultimo match in Champions League contro il Feyenoord è stato capace di farsi rimontare da 3-0 a 3-3 in un quarto d’ora circa.

Il tecnico potrebbe ripartire dalla difesa a quattro con Walker, Stones, Akanji e Gvardiol. De Bruyne nonostante cerchi minutaggio potrebbe partire dalla panchina, mentre Grealish si gioca un posto sulla sinistra con Savinho.

Le probabili formazioni del match

LIVERPOOL (4-3-3)

Kelleher;

Gomez, Konate, Van Dijk, Robertson;

Jones, Gravenberch, Mac Allister;

Salah, Nunez, Diaz

All.: Slot

MANCHESTER CITY (4-2-3-1)

Ederson;

Walker, Stones, Akanji, Gvardiol;

Lewis, Gundogan;

Foden, Silva, Grealish;

Haaland

All.: Guardiola

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *