Impresa GEA Napoli: Batte l’EA7 e riporta la Coppa Italia a Napoli

Gevi Napoli Coppa Italia

Impresa GEA Napoli: Batte l’EA7 e riporta la Coppa Italia a Napoli

Un altra coppa torna a Napoli dopo un lungo periodo d’assenza: se a Maggio è stato il turno del Napoli Calcio, che è diventato campione d’Italia per la terza volta dopo ben trentatre anni, stavolta è merito del basket, che vede tornare la Coppa Italia nell’ambiente partenopeo a distanza di diciotto anni. Enorme gioia all’ Inalpi Arena, in cui gli oltre 1000 tifosi azzurri, i giocatori, lo staff e la società hanno festeggiato la grande impresa. La Generazione Vincente “Gevi” Napoli ha messo in campo la sua versione migliore contro l’EA7 Emporio Armani Milano, difendendosi solidamente e dimostrando tanta voglia di vincere. 

La partita si è conclusa 77-72 per la Gevi, sorprendendo così la rivale milanese che ha dovuto fare i conti con la carica dirompente dei giocatori della squadra napoletana come Sokolowski, Pullen, Owens, Zubcic, Brown, De Nicolao, Lever, Mabor, Ebeling e tutti gli altri che hanno permesso di raggiungere questo traguardo e riportare la Coppa a Napoli dopo tanto tempo. In parterre c’erano tutti ad applaudire, a partire dal presidente Federico Grassi, lo sponsor/comproprietario Alfredo Amoroso, l’ad Alessandro Dalla Salda e Vito Grassi. Inoltre Ennis si aggiudica il trofeo per il miglior assistman, mentre Sokolowski quello di MVP. 

Si parte con un sostanziale equilibrio, che inizia a rompersi già dopo il primo break azzurro (11-6). Nel finale del secondo quarto Milano prova a ridurre il gap, ma la Gevi tiene testa e porta a casa anche il terzo quarto. Non bastano gli sforzi dell’EA7 nel contrastare la forza azzurra, che con il man of the match Tyler Ennis ed i suoi compagni portano la Gevi alla vittoria.

Federico Grassi si dice incredulo ed orgoglioso, così annuncia una festa al palasport con i tifosi. La Coppa Italia torna quindi a Napoli e dopo il viaggio da Torino con il Frecciarossa speciale che ha riportato gli azzurri alla Stazione di Piazza Garibaldi, ora potrà essere festeggiata dal pubblico napoletano e da tutti gli eroi della settimana fantastica vissuta a Torino.

Leggi le sfide del Napoli Calcio di oggi: Champions League: Napoli – Barcellona pre-match su Bobet News

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *