Leo Messi vince il Pallone D’oro. La dedica a Maradona e ai suoi due rivali

Leo Messi

Leo Messi vince il Pallone D’oro. La dedica a Maradona e ai suoi due rivali

È Leo Messi ad aver ricevuto il pallone d’oro nel giorno del compleanno del mitico Maradona! La mano de DIos avrebbe compiuto 63 anni e Leo gli dedica il premio.

Certamente alcuni politici del Pallone d’oro sostengono che Leo Messi meriti un altro plauso dorato, altri penseranno a Erling Haaland, che segna molti gol e ha vinto il Triplete come miglior attaccante dell’anno.

Messi invece è un fenomeno mondiale, fa gli auguri di compleanno a Maradona e viene accompagnato sul palco di Parigi da Lautaro Martinez.

Questa volta, il suo primo posto, avrà probabilmente infastidito l’universo arabo, portando il Pallone d’oro negli Stati Unii, dove questo tipo di successo conta e non conta. In quelle parti, il pallone e i suoi super campioni dorati (come CR7 che non si era nemmeno classificato nella lista del Pallone d’Oro quest’anno) sono un simbolo con altre finalità. E chi può dimenticare Messi in tunica, di fronte ai desideri degli Emiri del Qatar l’anno scorso?

Ormai il calcio, inteso in senso lato, non può credere che un Pallone d’oro possa cancellare ogni macchia. Tuttavia, consoliamoci: i veri talenti della disciplina continuano a vivere in Europa. Tre nomi: Haaland (vincitore del premio Gerd Muller come miglior attaccante dell’anno), Mbappé, Bellingham (che ha vinto il trofeo Kopa come miglior giovane).

Leggi anche: Pallone d’Oro, le nomination fanno notizia: non c’è CR7 dopo 22 anni

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *