Il periodo di crisi della Virtus continua: ennesima sconfitta in Eurolega
Ancora un k.o. per la Virtus Bologna, questa volta nel campionato di Eurolega, in cui la squadra bolognese è stata battuta dallo Zalgaris per 96-81.
La Virtus arriva a Kaunas, in Lituania, già con problemi tecnici relativi alla formazione a causa di diverse assenze (Hackett, Cordinier e Cacok), elemento che sicuramente non aiuta il già difficile periodo del club nostrano. La squadra di Andrea Trinchieri, al contrario, sembra essere molto determinata e pronta a vincere, ed infatti si aggiudica il match imponendosi sugli ospiti.
La Virtus prova più volte a rispondere colpo su colpo già nella prima parte di gara contro lo Zalgaris, forte della presenza di cestisti del calibro di Giedraitis, Dimsa e Sumner, avvalendosi dei suoi uomini più importanti quali Belinelli, Dobric, Abass ed il solito Shengelia. Il tentativo riesce e la squadra di casa raggiunge la parità solo alla fine del primo tempo. Nel finale di secondo quarto i canestri di Belinelli e Lundberg lanciano la Virtus avanti di 6 all’intervallo sul 43-49.
I lituani, però, non ci stanno e aprono alla grande il terzo quarto, dapprima riducendo il divario e successivamente arrivando al sorpasso, tentando addirittura di scappare via, ma le due triple consecutive di Shengelia e Pajola riportano la Virtus sul 60-60. Le Vu nere tengono botta fino al 63-63 al 28’, ma poco prima del termine del periodo arriva un’altra fiammata degli uomini di Trinchieri, che si impongono e vanno in vantaggio sul 68-63.
Nel quarto conclusivo i padroni di casa sono inarrestabili, complice anche la stanchezza della squadra bolognese che, prima di energie e serenità, si arrende e permette allo Zalgaris di vincere con il punteggio di 96-81. L’incapacità di reggere il peso della partita (e potremmo dire anche quello della sconfitta) è dimostrato dall’espulsione di coach Banchi, il quale ha alzato la voce sulle fischiate arbitrali, venendo così invitato a raggiungere gli spogliatoi.
Se lo Zalgiris con ieri fa registrare la sua dodicesima vittoria, sono tredici invece le sconfitte di Bologna fin qui in questa campagna europea, dunque la corsa ai playoff si fa più complessa. Venerdì la Virtus sarà di nuovo in campo per la trasferta, a questo punto sempre più fondamentale, a Belgrado con la Stella Rossa. Seguitela insieme a Bobet News.
Lascia un commento