Il Panathinaikos vince contro il Maccabi Tel-Aviv, serie sul 2-2

Il Panathinaikos vince contro il Maccabi Tel-Aviv, serie sul 2-2

Lo scontro tra Panathinaikos e Maccabi Tel Aviv continuerà in gara 5, a seguito della vittoria del Pana a Belgrado per 88-95 che porta la serie in parità sul 2-2.

Gara come sempre combattutissima, che nel primo quarto vede gli ospiti andare a +6 grazie a Nunn e poter contare sulla prestazione di Baldwin, salvo poi essere recuperati e superati dalle triple di Di Bartolomeo e Blatt in chiusura di frazione, portando il punteggio sul 29-26. 

Nel secondo periodo Baldwin accusa un risentimento all’infortunio che già lo aveva tenuto lontano dalle precedenti gare ed è costretto ad abbandonare il campo. Ne approfittano Kostas Sloukas, Nunn e Lessort, che tengono botta e permettono alla squadra di coach Ataman di arrivare al 50-49 dell’intervallo. 

Star della serata Nunn, che si rende protagonista anche del terzo quarto, seguito a ruota dal duo SloukasMitoglou che hanno permesso al Pana di arrivare al 68-74. Solo Colson riesce ad andare a bersaglio e a rispondere, infilando un parziale di 14-1 e portando i rivali sul filo dell’eliminazione a 6′ e mezzo dal termine con una differenza di 7 punti. 

Le triple di Papapetrou e Nunn hanno ricucito parzialmente lo svantaggio ed a 4 minuti dalla fine il punteggio fa segnare 86-83 per i gialloblu, ma sono stati gli ultimi 2′ di gioco ad essere fondamentali per la vittoria del Panathinaikos: i tiri liberi di Sloukas e soprattutto di Lessort hanno riportato la squadra in vantaggio, garzie al jumper del greco e l’alley-oop del francese che hanno chiuso definitivamente i giochi.

Papapetrou e Lessort sono stati la vera costante della partita, ma Sloukas e Nunn hanno dato il loro meglio segnando 20 punti e 8 rimbalzi.

Settimana prossima si tornerà ad Atene, precisamente ad Oaka, dove sicuramente ne vedremo delle belle.

Chi riuscirà qualificarsi alle Final Four di Berlino? Scopritelo con noi di Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *