Il Napoli fa visita al Milan per consolidare la vetta

Il Napoli fa visita al Milan per consolidare la vetta


La Serie A torna in campo domani – martedì 29 ottobre – per gli anticipi della decima giornata di campionato. I riflettori, ovviamente, sono tutti puntati alla sfida che vedrà contrapporsi Milan e Napoli al San Siro, alle ore 20:45. I rossoneri arrivano più rilassati rispetto ai partenopei, dato che la partita in programma sabato contro il Bologna è stata rinviata a causa dell’alluvione in Emilia-Romagna. Ma, al tempo stesso si trovano a dover affrontare la prima della classe senza gli squalificati Hernandez e Reijnders che sarebbero dovuti rientrare dopo la sfida contro il Bologna.

Obiettivo porta inviolata

Otto punti in meno dalla capolista e una partita in meno per il Milan le cui intenzioni sono quelle di mantenere la porta inviolata per il quarto match consecutivo casalingo in campionato. La squadra di Paulo Fonseca nelle ultime quattro gare disputate ne ha persa soltanto una, quella contro la Fiorentina.

È chiaro che i rossoneri dovranno fare qualcosa in più per avvicinarsi alla zona interessante della classifica. Quella contro il Napoli si preannuncia una sfida piuttosto ostica.

Solidità difensiva

Il Napoli sa di avere grandi possibilità, avendo vinto le ultime due gare di campionato e subendo soltanto una rete nelle ultime sette partite ufficiali. Il tecnico Antonio Conte è cosciente della solidità difensiva della propria formazione.

Il trend dei partenopei è più che buono e, sebbene lo stesso tecnico salentino abbia dichiarato di restare con i piedi per terra, più di qualcuno è proiettato in chiave scudetto.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli

MILAN (4-3-3)

Maignan;

Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano;

Musah, Fofana, Loftus-Cheek;

Pulisic, Morata, Leao

All.: Fonseca

NAPOLI (4-3-3)

Meret;

Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; 

Anguissa, Gilmour, McTominay;

Politano, Lukaku, Kvaratskhelia

All.: Conte

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *