Il Napoli di Antonio Conte vince nella prima amichevole

Napoli amichevole Antonio Conte

Il Napoli di Antonio Conte vince nella prima amichevole

Il Napoli di Antonio Conte ha iniziato la sua nuova era con una convincente vittoria per 4-0 contro l’Anaune Val di Non, squadra di Eccellenza del Trentino, nella prima amichevole del ritiro estivo.

La partita ha visto gli azzurri dominare dall’inizio alla fine, mostrando già alcuni segnali positivi del lavoro del nuovo tecnico. Il primo gol della stagione è arrivato al 42’ grazie a Leonardo Spinazzola, uno dei nuovi acquisti del Napoli.

L’ex giocatore della Roma ha ricevuto un assist da Matteo Politano, ha fintato il difensore avversario e ha piazzato il pallone all’angolino, portando in vantaggio gli azzurri proprio sul finire del primo tempo.

Secondo Tempo e Rotazioni di Conte

Nella ripresa Conte ha cambiato tutti i titolari, ma il ritmo del Napoli non è calato. Al 53’, Walid Cheddira ha raddoppiato su rigore, dopo essersi procurato il penalty con una caparbia azione personale.

Solo quattro minuti dopo, Gianluca Gaetano ha segnato il terzo gol con un preciso sinistro, dopo un bel dialogo con Cheddira.

Il poker finale è arrivato al 73’ con Cyril Ngonge, che ha sfruttato un altro assist di Cheddira per chiudere definitivamente i conti.

Il giovane attaccante belga ha mostrato grande freddezza, piazzando il pallone all’angolino con un preciso tiro di sinistro.

Antonio Conte, visibilmente soddisfatto, ha commentato positivamente la prestazione della squadra: “È solo l’inizio, ma sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la partita. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma questa vittoria ci dà fiducia per il futuro”.

Il Napoli continuerà il suo ritiro a Dimaro-Folgarida, con altre amichevoli in programma per prepararsi al meglio all’inizio della stagione. Il debutto in campionato è fissato per il 18 agosto contro l’Hellas Verona, e i tifosi azzurri sperano di vedere ulteriori progressi sotto la guida di Conte.

Per ulteriori aggiornamenti, continua a seguire anche su Instagram @bobet.news.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *