Il Milan vince in rimonta la Supercoppa italiana: Abraham sigla il 2-3

Milan Supercoppa

Il Milan vince in rimonta la Supercoppa italiana: Abraham sigla il 2-3

Il Milan si aggiudica il primo trofeo del 2025 compiendo un’impresa memorabile: i rossoneri conquistano per l’ottava volta la Supercoppa italiana battendo la rivale delle rivali, l’Inter, sul finale del match.

I diavoli vincono sui fratelli milanesi per 2-3, rimontando a sorpresa nella finale di Riad. Buona la prima per Sergio Conceiçao, che riesce a dare la giusta motivazione ai suoi dopo un 2-0 che sembrava aver chiuso la partita. Il neo allenatore del Milan ha invece saputo mettere in campo il giusto gioco per arrivare dapprima al pareggio e poi, con grande furia di Abraham, alla vittoria del match.

Vediamo insieme il riepilogo della partita.

Dal 2-0 al 2-2: la grande rimonta del Milan

La Supercoppa italiana inizia con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni milanesi, con il Milan che parte con un 5-4-1 e Inzaghi che decide di schierare il classico 3-5-2. A sbloccare il risultato è Lautaro Martinez, capace di sfruttare una disattenzione su rimessa dei rossoneri, e a rincarare la dose ci pensa Taremi ad inizio secondo tempo su assist di De Vrij, nonostante un rientro in campo di grande intensità da parte di entrambe le squadre.

Gli uomini di Conceiçao, però, non hanno mollato e ci hanno creduto fino alla fine, dando vita ad un grande spettacolo in un secondo tempo ricco di occasioni clamorose. Il nuovo allenatore del Milan decide quindi di far entrare il recuperato Leao per dare una maggiore grinta, e la mossa è stata più che ripagata: il portoghese, infatti, ha messo in campo una grande prestazione,  guadagnandosi la punizione dal limite che ha portato alla prima risposta concreta al gioco dei nerazzurri con Hernandez che, su punizione al 52′, riapre la partita. Dopo di lui, a 10’ ancora da giocare, è toccato a Pulisic, autore del pareggio su assist dello stesso Leao, ma la gioia e l’emozione vera il popolo rossonero lo ha vissuto nel recupero.

Niente da fare per l’Inter: il Milan vince all’ultimo la Supercoppa

Lo scontro all’Al-Awwal Park, infatti, si è deciso nei minuti finali della partita, in cui è arrivato il gol che ha siglato la vittoria dell’ottava Supercoppa Italiana nella storia del Milan. Pulisic verticalizza per l’inarrestabile Leao, che ancora una volta nella partita ci mette lo zampino e riesce a posizionarla in modo perfetto per Abraham, che al 93′ segna il gol della vittoria rossonera. Il Milan, quindi, vince la Supercoppa italiana 2025.

Dopo mesi difficili e sofferti, arriva finalmente per i rossoneri una gara dalle mille emozioni: se da una parte la coppia Lautaro-Taremi ha dato prova di una grande forza per la squadra di Inzaghi, dall’altra un incredibile Leao e le grandi parate di Maignan, il quale si è superato in particolar modo sul sinistro di Dimarco, hanno dato vita a quella che è stata la partita del ritorno alla gloria del Milan in un torneo di fondamentale importanza, il primo dell’anno 2025.

Riuscirà il Diavolo a continuare sullo stesso spunto positivo della partita di Supercoppa anche in campionato? Per scoprirlo continua a seguire Bobet News, visita il nostro sito ed i nostri canali social!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *