Il Liverpool asfalta 3-0 un Manchester United in decadenza
Vetta consolidata a punteggio pieno – insieme al Manchester City – per il Liverpool, unica squadra in Premier League a non aver incassato reti. Un 3-0, quello inflitto ieri al Manchester United, che ha messo in luce la forza dei Reds.
Se il Liverpool può andare fiero di quanto fatto in questo avvio di campionato, lo United sembrerebbe, invece, in crisi profonda dopo la seconda sconfitta consecutiva.
Da un lato troviamo il simbolo Salah a dare la differenza, dall’altro Casemiro rappresenta lo status dei padroni di casa.
Investimenti e programmazione
Il Liverpool parte bene sin dall’inizio e può contare, come anticipato, su Salah che rappresenta una vera e propria pedina pericolosa per qualsiasi avversario.
Una vittoria che mette in luce, soprattutto agli occhi del Manchester United, quanto sia necessario gestire il gioco, la formazione ma sopratutto una struttura ben salda.
Un 3-0 dietro al quale si cela un progetto importante, curato nei minimi dettagli, che probabilmente manca ai padroni di casa.
In oltre 70 mila, all’Old Trafford, hanno manifestato i propri dubbi e perplessità nei confronti dei propri idoli: i fischi sono arrivati, infatti, sin dalla fine del primo tempo.
Reds pericolosi sin dal primo minuto di gioco
Quanto all’andamento della gara, al 7’ gli ospiti mettono a segno la prima rete ma viene annullata dal Var.
Il match prosegue senza sconvolgimento fino al 35’ quando il Liverpool sblocca il risultato con Dìaz che è preciso ad insaccare di testa un cross di Salah.
Pochi minuti, il 43’ per la precisione, e il colombiano raddoppia, sempre su assist di Salah su un’azione intrapresa dopo aver recuperato palla a Casemiro.
Proprio quest’ultimo, nella seconda frazione di gioco, viene sostituito da Ten Hag che schiera Collyer.
A nulla serve il cambio perché al 56’ arriva la sentenza: Salah va a segno e infligge ufficialmente il 3-0 ai danni dei padroni di casa.
Nulla da fare nel prosieguo della partita dove tutto sembra ormai essere chiaro: il Liverpool al top, in decadenza lo United.
Lascia un commento