Il Genoa vince contro il Cagliari e festeggia la salvezza in Serie A
Trionfo del Genoa dopo la vittoria schiacciante per 3-0 contro il Cagliari, in una serata dalle mille emozioni al ‘Luigi Ferraris’. Una vittoria che assicura, ai rossoblu, un altro anno in Serie A.
Un lunedì da incorniciare, dunque, con il Genoa che ha dato vita ad una prestazione che verrà ricordata come un punto di svolta nella stagione.
Il match è virato a favore dei rossoblu già dalla prima frazione di gioco, in particolare dopo il quarto d’ora con Thorsby che ha sbloccato la gara, appunto, al 16’.
Il raddoppio, invece, è arrivato soltanto dieci minuti dopo con la rete di Frendrup. Il risultato è stato ‘sigillato’ nella ripresa – in particolare al 62’ – dal gol messo a segno da Gudmundsson. Una rete, la terza, che ha mandato in estasi i tifosi presenti.
Una permanenza in Serie A che la squadra di Gilardino ha dimostrato di meritare, con determinazione e soprattutto spirito di squadra, messi in campo nel match contro i sardi.
Il Cagliari, dal canto suo, ha lottato per trovare il ritmo, nonostante abbia fatto soltanto un tiro in porta.
Una vittoria, per i liguri, che vale un’intera stagione, considerato che la matematica non sbaglia e permette loro di restare nella massima serie calcistica italiana.
Gli avversari restano, invece, ancorati in piena zona retrocessione. La testa, ora, va inevitabilmente alle ultime sfide di questa fine di campionato, per uscirne con dignità e consapevolezza.
Il Genoa, dovrà riflettere su quanto fatto in questa annata e capire quali sono le scelte da compiere per la prossima stagione nella quale bisognerà necessariamente rivedere le cose per far sì che l’andamento sia differente.
Lascia un commento