Il Bologna vince a Napoli grazie alle reti di Ndoye e Posh: 0-2
Una partita che ha lasciato tutti a bocca asciutta quella andata in scena ieri allo Stadio ‘Maradona’.
La formazione di casa, il Napoli, ha ospitato il Bologna in occasione della 36ª giornata. I rossoblu hanno consolidato la propria posizione grazie al 2-0 inflitto ai partenopei.
Il match si è aperto con un Bologna aggressivo e determinato a fare la differenza.
Al 9′ minuto, Ndoye ha trovato la rete con un colpo di testa che ha sorpreso la difesa azzurra. Pochi minuti dopo, al 12′, è stato Posch a raddoppiare, sigillando il risultato.
Nonostante gli sforzi, il Napoli non è riuscito a trovare la via del gol.
Un rigore sbagliato da Politano, parato da un eccellente Ravaglia, ha rappresentato il simbolo di una serata storta per gli azzurri.
La squadra di Francesco Calzona non ha mai realmente trovato il ritmo giusto, e la mancanza di vittorie si protrae ormai da un mese.
La partita ha visto anche un dato curioso riguardante gli spettatori: nonostante le aspettative, solo 25 mila tifosi hanno assistito alla partita, un numero inferiore rispetto alle altre gare interne del Napoli.
Il Bologna esce dal Maradona con tre punti preziosi e una prestazione che fa ben sperare per il futuro. Il Napoli, invece, dovrà riflettere su questa sconfitta e lavorare duro per tornare a essere la squadra che tutti conoscono, soprattutto rispetto allo scorso anno.
Lascia un commento