Hurkacz – Paul: pronostici quarti di finale Master 1000 di Roma

Hurkacz - Paul

Hurkacz – Paul: pronostici quarti di finale Master 1000 di Roma

Carissimi lettori di Bobet News, appassionati di questo sport così elegante ed unico, vi abbiamo condotto sin qui con i nostri racconti e non abbiamo assolutamente intenzione di fermarci sul più bello.

Siamo sempre nell’ATP Master 1000 di Roma, il torneo della categoria Master che si svolge in uno dei circoli più belli del mondo, il Foro Italico, immerso nella storia, nell’arte e nella cultura.

Penultimo quarto di finale quello che vogliamo raccontarvi, vedrà lottare per un posto nella semifinale bassa Hubert Hurkacz e Tommy Paul.

Il vincitore affronterà il vincente dell’altro quarto di finale della parte bassa di tabellone ovvero uno tra Tsitsipas e Jarry.

Il match è previsto per le ore 13 e sarà il 5⁰ confronto della loro rivalità per ora condotta 3 a 1 dal polacco sconfitto solo nell’ultimo match a Indian Wells lo scorso anno.

Hurkacz – Paul: l’analisi dei giocatori

I due giocatori sono coetanei entrambi del 97′ ma Hubi ha 27 anni mentre Tommy qualche mese più piccolo deve ancora compierli.

Il polacco si è spinto nel gennaio scorso sino alla 8ª posizione nel ranking ATP mentre lo statunitense al massimo è stato 12⁰.

I palmares hanno sostanziali differenze che evidenziano il divario tra le due carriere: Paul ha vinto 3 ATP 250 e perso 3 finali ATP di cui 2 in tornei 250 e 1 nel 500 di Acapulco;

Hurkacz ha vinto 5 ATP 250, 1 ATP 500 e ben 2 titoli Master 1000 perdendo solo in una finale 1000 ed una 500.

Entrambi a segno in questa stagione con il rispettivo titolo 250 conquistato per ultimo, Dallas per Paul ed Estoril per Hurkacz.

Entrambi sono in forma, stanno disputando una discretamente buona stagione 2024 ed hanno percorso un bel cammino a Roma fin qui, forse leggermente più impervio quello del polacco.

Paul ha sconfitto Karatsev e Koepfer senza problemi ed inaspettamente altrettanto senza fatica si è imposto sul detentore del titolo Medvedev.

Hubi ha vinto tutti match contro giocatori che per svariate ragioni potevano rappresentare pericoli a cominciare da un Nadal che sebbene sappiamo tutti provenire da un periodo lunghissimo di stop è pur sempre il King della terra rossa ed ha dimostrato di avere inaspettatamente una buona condizione.

Passando per Etcheverry che è un gran specialista del rosso con tantissima grinta e sensibilità di tocco, infatti ha dato non pochi problemi al polacco nel 1⁰ set.

Finendo con Baez, grandissimo giocatore di terra che sta vivendo una ottima stagione accendendo nel ranking.

Hurkacz e Paul tra i più amati dal pubblico in questo Master 1000 di Roma

In poche parole possiamo dire che sarà un match infuocato poiché entrambi I giocatori sono in forma ed estremamente carichi e tra i più amati dal pubblico romano.

È un piacere vedere i giocatori confrontarsi col pubblico ed a loro volta i ragazzi appassionarsi allo sport e sostenere i giocatori con così tanta vivacità.

Tommy Paul è stato coinvolto in particolar modo da tifosi laziali ed ha scattato foto con bandiere, sciarpe ed elementi della tifoseria biancoceleste;

Hubi è stato altrettanto sostenuto da tantissimi ragazzi che a fine match con Baez ci hanno tenuto particolarmente ad abbracciarlo e registrare fotografie e video di festeggiamenti.

Insomma è un atmosfera infuocata e due giocatori molto amati, estremamente in forma e desiderosi di proseguire in questo splendido palcoscenico.

Hurkacz – Paul: il pronostico

Sarà una partita estremamente tattica nella quale ciascuno dei due ragazzi proverà a scalfire la discesa avversaria stando attento a non scoprirsi troppo.

Il nostro pronostico tuttavia vede un favorito ed il suo nome è Hubi Hurkacz che sta servendo magistralmente, amministrando da fondo egregiamente e giocando in avanzamento al volo… dobbiamo dirlo?

Ha una tecnica ed una sensibilità sopraffini e molto spesso sta facendo la differenza proprio la sua capacità di giocare in ogni zona del campo variando con i colpi.

Solidità dal servizio per i colpi principali, ispirazione per i colpi di uscita dallo scambio e di richiamo dell avversario a rete.

Non possiamo non proporvi 1 handicap -1.5 (valore 1.82 importo 1 unità).

Let’s go Hubi let’s go!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *