Hurkacz – Fritz: pronostico e analisi Madrid Open

Hurkacz – Fritz: pronostico e analisi Madrid Open

Carissimi lettori di Bobet News stiamo per entrare nella fase più calda del Mutua Open di Madrid, oggi scendono in campo tutti i tennisti per conquistare un posto ai quarti di finale e uno dei match più interessanti è quello tra il polacco Hubi Hurkacz e l’americano Taylor Fritz.


Hubert Hurkacz ha affrontato senza problemi le prime due sfide del torneo contro il talentuoso Jack Draper e il giocatore che l’anno scorso aveva raggiunto il quarto di finale, Daniel Altmaier, riuscendo a raggiungere gli ottavi di finale dei Masters di Madrid senza perdere neanche un set.

Vincere set senza bisogno dei tie-break in numerose occasioni ed evitare partite prolungate sia questa settimana sulla terra battuta è un aspetto significativamente positivo per il giocatore polacco. Questo risultato è particolarmente degno di nota per lui, viste le tante partite estenuanti a cui è stato coinvolto all’inizio di quest’anno sui campi in cemento e per l’intero 2023.


Il n.9 al mondo ha dovuto affrontare delusioni sulle sue superfici preferite (i campi in cemento) all’inizio di quest’anno, non riuscendo in particolare a difendere il titolo vinto l’anno scorso a Marsiglia.

Tuttavia, sta inaspettatamente recuperando da quei risultati negativi sulla terra battuta, dove storicamente aveva sempre avuto problemi. Ha raggiunto un traguardo significativo superando i quarti di finale di un evento sulla terra battuta al livello tour per la prima volta all’inizio di questo mese, ad Estoril, convertendolo nel suo primo titolo ATP.

Successivamente, ha portato avanti il successo raggiungendo gli ottavi di finale ai Masters di Monte Carlo.
Le prestazioni e i risultati di Hurkacz a Madrid sono leggermente superiori rispetto ad altri eventi sulla terra battuta, il che è comprensibile considerando lo stile di gioco e le condizioni di Madrid. Ha ottenuto il suo primo ottavo di finale di un evento Masters sulla terra battuta proprio qui a Madrid al suo debutto al torneo nel 2019. Tre anni dopo, nel 2022, ha raggiunto i quarti di finale.


Taylor Harry Fritz a sua volta ha avuto un percorso relativamente comodo fino agli ottavi di finale questa settimana a Madrid. Ha cominciato affrontando il debuttante al torneo Luciano Darderi nella partita di apertura, per poi affrontare Sebastian Baez, che aveva precedentemente dominato.

Ancora una volta, Taylor Harry Fritz ha affermato il proprio dominio, perdendo solo cinque game nell’arco dei due set, vincendo in modo schiacciante per 6-2, 6-3.
Lo statunitense classificato più in alto ha mancato per poco il suo primo titolo sulla terra battuta in tour principale la settimana scorsa a Monaco di Baviera, perdendo contro Jan-Lennard Struff in due set nella finale decisiva per il titolo. Si ritrova ora contro un altro grande esperto dei servizi, cercando di ottenere il suo miglior risultato qui a Madrid.

La sua migliore prestazione in questo torneo è attuale quella di avere raggiunto gli ottavi di finale nell’edizione precedente nel 2023, quando ha subìto una sconfitta in una partita molto combattuta in tre set contro lo sfavorito Zhizhen Zhang.


Le prestazioni di Taylor Harry Fritz negli eventi Masters quest’anno non ha soddisfatto gli standard attesi da un giocatore costantemente classificato nella top 10 per gran parte delle ultime 52 settimane.

Questa discrepanza ha contribuito alla sua incapacità di tornare nella top 10 ed ha persino portato alla perdita temporanea dello status di n.1 statunitense in favore di Ben Shelton.

I suoi difetti includono l’eliminazione agli ottavi di finale ad Indian Wells e le sconfitte notevoli contro Thiago Seyboth Wild a Miami e contro Lorenzo Musetti a Monte Carlo.


Gli scontri diretti ad oggi sono favorevoli a Taylor Fritz che è in vantaggio per 2-1. Questa partita è davvero un 50:50 tra due formidabili esperti dei servizi che sono alla pari in queste condizioni.

Il risultato dipenderà probabilmente da chi giocherà meglio nei momenti cruciali e riuscisse a vincere quei punti, probabilmente al tie-break.


Noi però vogliamo dare fiducia all’americano che in questa settimana l’abbiamo visto molto bene su questa superficie e più propenso ad approdare ai quarti di finale, per questo motivo vi consigliamo la Vittoria di Fritz.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *