Hurkacz avanza al Miami Open, battuto Korda per 1-2
Finisce 1-2 per il tennista polacco Hubert Hurkacz che in 2 ore e 18 minuti batte il padrone di casa Sebastian Korda e avanza cosi agli ottavi di finale dove si scontrerà contro il bulgaro Dimitrov.
Le emozioni in questo match non sono assolutamente mancate, il primo set è stato tesissimo infatti entrambi i tennisti non hanno concesso break concentrandosi maggiormente sul proprio turno di servizio, infatti il polacco chiuderà il set con l’84% di punti con la sua prima di servizio devastante e con 8 ace, ma Korda non è da meno avendo l’81% di punti con la prima di servizio e con “soli” 5 ace.
Set deciso al tie-break dopo che Hurkacz sul 4-4 annulla con un ace l’unica palla break del set, e per fretta da parte dell’americano di concludere il punto regala il primo set al polacco.
Il secondo set è praticamente la fotocopia del primo. Match tiratissimo dal primo game all’ultimo, arrivando anche questo al tie-break decisivo in cui Korda per tentare il ribaltone era obbligato a vincerlo e a portare il match al terzo set.
Così è stato ma bisogna fare i complimenti a Korda che è stato in grado di mantenere la calma nei momenti decisivi del match e strappare un mini break in apertura del tie-break ai danni di Hurkacz.
Si va così al terzo e decisivo set in cui l’esperienza del polacco esce fuori riuscendo a brekkare per la prima volta nel match Korda mettendo un piede agli ottavi.
Piede che ha consolidato il game successivo al break in cui Hurkacz con un ace annulla la palla del contro Break chiudendo così la pratica terzo turno e vincendo il set 3-6.
Vi avevamo consigliato la vittoria del polacco con uno scarto di 3 game e così è stato, siete pronti per la prossima analisi? Leggete qui: Master 1000 Miami: Thomas Machac vs Matteo Arnaldi pronostici
Lascia un commento