Hamilton provocato durante un’intervista: risponde stizzito e se ne va

Formula1 Hamilton Ferrari

Hamilton provocato durante un’intervista: risponde stizzito e se ne va

Immaginate la situazione in cui si è trovato Hamilton: avete appena concluso l’ennesima gara negativa e la cosa non vi va giù, soprattutto perché il vostro palmares conta ben 7 titoli mondiali ma le cose non vanno ormai da un po’.

Avete pensato di cambiare aria ed firmare un contratto con una delle scuderie più importanti della F1 prima che iniziasse la stagione, ma da lì le cose sono andate via via peggiorando con insuccessi su insuccessi. Arriva il momento delle interviste e vi viene posta la domanda: “Sei geloso delle prestazioni della tua futura squadra rispetto a quelle che sta avendo quella con cui corri attualmente?”.
Ecco, voi cosa avreste risposto?

Questo è, all’incirca, quanto accaduto nel post gara di Suzuka, lo avrete capito bene, a Lewis Hamilton.

Il suo 2024 non decolla, pieno di problematiche ed inconvenienti a livello di guidabilità con la sua Mercedes. Nell’ultimo GP infatti ha concluso la corsa in nona posizione portando ad appena 10 punti il suo bottino dopo quattro gare, piazzandosi in nona posizione nella classifica piloti.

Ma veniamo alla domanda scomoda posta al campione: nella conferenza stampa post-gara riservata ai media online e alla carta stampata a Hamilton è stato chiesto se fosse geloso delle prestazioni della Ferrari in confronto a quelle della Mercedes. Stizzito ed attonito, la risposta dell’inglese è stata un semplice “Non hai domande migliori?”, per poi decidere di abbandonare la conferenza stampa, finita così nel nervosismo dopo due domande.

La rassegnazione e lo sconforto sono dunque ben evidenti per Hamilton, la cui ultima stagione in Mercedes sta diventando un calvario, tanto che in un’altra intervista (finita bene, stavolta) è stato lui stesso a dichiarare “È stata una giornata difficile, io ho fatto del mio meglio ma purtroppo il risultato non è buono anche se è questa la dimensione della nostra macchina al momento. Dobbiamo continuare a lavorare perché il nostro passo non ci avrebbe comunque permesso di andare oltre il sesto posto oggi. Se vorremo ottenere qualcosa in più, dovremo migliorare le nostre prestazioni”.

L’attesa nel vederlo in Ferrari tra un anno, dove prenderà il posto di Carlos Sainz, fa si che ad ogni conferenza stampa o intervista ci siano delle domande in merito, ma stavolta Ham non ce l’ha fatta e, con eleganza, ha fatto capire che vuole concentrarsi sulla sua situazione attuale e sui miglioramenti che, a suo dire, sono stati fatti ma devono aumentare.

Il giornalista, successivamente, si è scusato ma Hamilton non gli ha concesso la grazia ed ha semplicemente detto: “Grazie”, andandosene via.

Come continuerà la stagione, fuori e dentro la pista, per il #44? Scopritelo con noi di Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *