Guerschon Yabusele: il ritorno in NBA con i Philadelphia 76ers
È stato uno dei protagonisti più importanti di queste Olimpiadi di Parigi, in particolar modo per la sua nazionale, e ora torna a far parlare di sé: Guerschon Yabusele, dopo aver conquistato la medaglia d’argento con la Francia, si prepara a tornare in NBA.
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che un accordo tra il giocatore francese e i Philadelphia 76ers sia ormai in dirittura d’arrivo, grazie all’opzione di uscita da 2.5 milioni di dollari presente nel suo attuale contratto.
Resta da vedere se questi il pagamento della somma sia interamente a carico di Yabusele o se i Sixers contribuiranno alla cifra, dato che le franchigie NBA non possono spendere più di circa 800mila dollari per un buyout.
Un contratto al minimo salariale
Per quanto riguarda l’ingaggio, Yabusele dovrebbe firmare un contratto al minimo salariale con i Sixers, percependo 2.1 milioni di dollari per un anno. Questo rappresenta un nuovo inizio per il giocatore, che non è affatto un volto nuovo per la NBA.
Un ritorno atteso dopo l’esperienza con i Boston Celtics
Yabusele ha già avuto un’esperienza in NBA con i Boston Celtics, dove ha disputato 74 gare tra il 2017 e il 2019, prima di tornare in Cina e poi rientrare in Europa nel 2019 con l’Asvel.
Nell’estate del 2021, Yabusele è passato al Real Madrid, dove ha trascorso le ultime tre stagioni, riportando numeri significativi: nell’ultima annata ha messo a referto una media di 10.5 punti e 4.9 rimbalzi a partita.
Prestazioni Olimpiche brillanti
Il suo torneo olimpico a Parigi merita una menzione speciale, poiché Yabusele è stato il trascinatore della Nazionale francese, concludendo l’esperienza con una media di 14 punti e 3.3 rimbalzi in 6 partite.
Ha brillato particolarmente nella finale persa contro il Team USA, segnando 20 punti e realizzando una spettacolare schiacciata in testa a LeBron James, attirando l’attenzione dei 76ers.
Un nuovo capitolo per Yabusele in NBA
Questo nuovo capitolo per il 28enne francese, che aveva dichiarato alla fine del torneo olimpico di essere pronto a mettersi alla prova in NBA, si preannuncia interessante.
Con un roster quasi completamente rinnovato, insieme a Joel Embiid, Tyrese Maxey e il grande colpo di mercato Paul George, i 76ers stanno cercando di costruire una squadra competitiva.
Sarà la scelta giusta per Yabusele e per i 76ers? Solo il campo potrà dircelo.
Non perdete le prossime novità su Bobet News!
Lascia un commento