Guardiola vicino all’addio al City. Scatta l’ipotesi Nazionale inglese
Sembrerebbe prendere piede con forza l’ipotesi dell’addio di Pep Guardiola al Manchester City a giugno prossimo. E sembrerebbe anche che la Nazionale inglese voglia proprio l’attuale tecnico della squadra in panchina. Dopo essere arrivata la conferma che Begiristain lascerà Manchester è sempre più possibile che Guardiola non rinnovi il contratto in scadenza tra qualche mese.
C’è volontà di rinnovo?
Così, su tutte le pagine sportive inglesi il focus è su questa situazione, sul futuro della panchina della Nazionale, mentre l’attuale commissario tecnico Carlsey è focalizzato sulle gare di Nations League contro Grecia e Finlandia.
Pep Guardiola, è ormai noto, ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e alcuni aspetti fanno pensare che non vorrà rinnovare per le prossime stagioni.
Quali i motivi?
Txiki Begiristain – dirigente del City – ha deciso di andare via da Manchester. È risaputo che tra lui e Pep Guardiola ci sia un rapporto consolidato, dentro e fuori dall’ambito calcistico.
A questo si aggiunge anche il fatto che il club è al centro dell’inchiesta delle violazioni finanziarie, che potrebbe avere conseguenze molto serie per il futuro.
Ciò che fa pensare alla fine del rapporto tra il City e Guardiola è anche il fatto che sono nove stagioni che è alla guida dello stesso club. Cosa mai accaduta in precedenza: quattro anni al Barcellona, tre al Bayern Monaco.
Inoltre, non sembrerebbero esserci segnali – seppur piccoli – da parte né di Guardiola, né della società in merito al rinnovo del contratto.
Sul fronte Begiristain
Sul fronte di Begiristain, il sostituto al Manchester City potrebbe essere – con molta probabilità – l’ex giocatore Hugo Viana, che attualmente è il direttore sportivo dello Sporting Lisbona.
Tra l’altro, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe esserci anche un eventuale sostituto di Pep Guardiola che potrebbe essere Ruben Amorim.
Ora, non resta che attendere qualche mese per comprendere appieno le sorti di Pep Guardiola e del City.
Visita Bobet News per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e curiosità dal mondo delle scommesse e dello sport!
Lascia un commento