Guadagni ATP 500 di Rotterdam, una nuova sfida per Jannik Sinner

Guadagni ATP Rotterdam

Guadagni ATP 500 di Rotterdam, una nuova sfida per Jannik Sinner

Dall’11 Febbraio avranno inizio gli ATP di Rotterdam, il torneo ATP 500 che vedrà la partecipazione anche dell’attuale campione Slam, Jannik Sinner.
Sinner se dovesse vincere anche questo torneo, salirebbe al terzo posto nel ranking ATP, guadagnando ben 500 punti.

330 punti spetteranno invece al finalista perdente, 200 per i semifinalisti, 100 per chi uscirà ai quarti di finale ed infine si dovranno accontentare di soli 50 punti coloro che non passeranno gli ottavi.


Non di minore importanza anche il montepremi dell’ATP 500 di Rotterdam, in cui il finalista porterà a casa 399.215 euro, mentre il finalista perdente “dovrà accontentarsi” di 214.795 euro. Agli eliminati in semifinale spetteranno 114.490 euro, mentre chi si fermerà ai quarti di finale guadagnerà 58.495 euro.
Cifre imponenti, che per Jannik Sinner si andrebbero a sommare ai circa 1,9 milioni di euro con cui ha festeggiato il trionfo agli Australian Open.

Questi però non sono gli unici conti che lo aspettano: per arrivare al traguardo ancora una volta da vincitore, infatti, l’italiano dovrà vedersela con i suoi avversari.

Tolto Medvedev, che ha comunicato la sua assenza solo pochi giorni fa, i possibili sfidanti con cui c’è la possibilità che dovrà sfidarsi sono Andrey Rublev, numero 5 del mondo, Holger Rune, numero 7 del ranking ATP, Hubert Hurkacz, numero 8 del ranking, Alex de Minaur, numero 11, Grigor Dimitrov, numero 13, Felix Auger-Aliassime, numero 28, i padroni di casa Tallon Griekspoor, numero 29 e Botic van de Zandschulp, numero 65, oltre che Sebastian Korda, Roman Safiullin, Alexander Bublik, Alexander Shevchenko, Ugo Humbert, Jiri Lehecka. ù

Tra gli italiani prenderanno parte al torneo anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.  

Cresce dunque l’attesa e la speranza di una nuova vittoria per Jannik Sinner, nell’attesa non solo della competizione stessa ma anche del sorteggio del tabellone, che si terrà oggi alle ore 19.00.

Segui con Bobet News gli ATP di Rotterdam, analisi e pronostici ti aspettano!

Condividi questo post

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *