Grande tensione tra Verstappen e Russell: cosa sta succedendo?
La tensione tra Max Verstappen e George Russell non si ferma più alla pista: dopo gli scontri in Qatar, la rivalità tra i due si è infatti spostata fuori dalla pista, con discussioni verbali e polemiche anche dopo lo scorso GP.
I due piloti si preparano a chiudere la stagione 2024 con un ultimo confronto ad Abu Dhabi, ma sarà uno scontro solo in pista? Sembrerebbe che le cose non stiano così, infatti le frecciatine e le accuse palesi stanno continuando anche in questi giorni, tanto da non essersi placate nemmeno in occasione della cena con tutti i loro compagni per chiudere questo 2024.
Ma come stanno le cose al momento? Continua a leggere per scoprirlo!
Le accuse di Russell e la replica di Verstappen
Tutto è iniziato in Qatar, quando Russell ha segnalato ai commissari un comportamento scorretto di Verstappen in qualifica, portando a una penalità per l’olandese. Verstappen non ha gradito il gesto, tanto da aver affermato subito dopo: “Ha perso il mio rispetto. Fa tanto il carino davanti alle telecamere e poi dai commissari diventa un’altra persona. Ha fatto di tutto per farmi penalizzare”.
Russell, però, non è rimasto in silenzio, accusando Verstappen di minacce dirette:
“Mi ha detto che avrebbe fatto di tutto per sbattermi contro il muro. Questo comportamento è inaccettabile. Qualcuno deve opporsi a uno così prima che la situazione sfugga di mano” – queste le parole del britannico.
Verstappen: “Russell? Un pugnalatore alle spalle”
Verstappen non ha risparmiato commenti taglienti, sostenendo che Russell menta e insinui cose che non sono vere, come suo solito stando alle parole del quattro volte campione del mondo.
“Io sono sempre la stessa persona, ma non si può dire lo stesso di lui”, le parole dell’olandese con cui ha risposto alle accuse, senza però farsi mancare una piccola frecciatina, detta con un sorriso beffardo: Max ha infatti sottolineato come alla fine, nonostante la penalità, lui abbia vinto la gara, mentre la Mercedes, anmche con le loro proteste, “sono finiti di nuovo dietro dopo 300 metri”.
La goliardia tra piloti: il commento di Norris
Nel frattempo, Lando Norris ha scelto di ironizzare sulla rivalità tra i due colleghi: il connazionale di Russel ha infatti commentato la rivaliutà ai microfoni di Sky Sport, affermando “Mi diverte vederli litigare”. Indubbiamente il pilota McLaren faceva riferimento anche a quanto successo durante la cena di fine anno organizzata da Lewis Hamilton.
A tal proposito, infatti, lo stesso Norris ha svelato un aneddoto curioso: i due erano seduti molto distanti e, all’arrivo di Russell, giunto per ultimo, c’erano due sedie libere proprio vicino a Max, che lo ha salutato tranquillamente. Russell, di tutta risposta, ha ben pensato di spostare una sedia ed andare a sedersi vicino ad Hamilton per evitare di stare vicino a Verstappen.
Verstappen ha poi risposto alla foto del gruppo postata da Norris su Instagram con un’emoji di una bistecca, un gioco di parole legato al termine gergale “beef“, sinonimo di conflitto.
Cosa aspettarsi ad Abu Dhabi?
Con la stagione ormai agli sgoccioli, l’ultima gara ad Abu Dhabi potrebbe regalare altre scintille tra i due rivali. Tra accuse, ironie e tensioni palpabili, la sfida in pista promette spettacolo.
Per tutti gli aggiornamenti sul mondo della F1 e su questo momento di tensione tra Verstappen e Russell, visita Bobet News e leggi anche L’ultimo ballo nel GP ad Abu Dhabi: è subito sfida Ferrari – McLaren.
Lascia un commento