Goffin sfida l’italiano Cobolli agli ottavi del Citi Open, pronostico
Signori e signori, bentrovati dalla redazione di Bobet News; continua il nostro racconto in contemporanea dell’ATP 500 di Washington (Citi Open) e dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove rispettivamente siamo giunti ai sedicesimi ed agli ottavi di finale.
Torniamo a parlare di azzurri ed in particolar modo di Flavio Cobolli, il tennista fiorentino classe 2002 che da un anno e mezzo a questa parte ha esordito a livello ATP dimostrando di potervi competere senza troppi problemi, raggiungendo il suo best ranking (cioè quello attuale) alla 48ª posizione.
Il giovane talento: Flavio Cobolli
Dopo la gavetta nei tornei minori, con 2 titoli Challenger ed 1 ITF portati a casa, Cobolli ha esordito negli Slam vincendo i primi turni e ottenendo pesanti vittorie negli ATP contro giocatori meglio piazzati in classifica. Ha raggiunto come picco della sua carriera la semifinale a Ginevra, dove si è arreso soltanto al n.7 Ruud al tie-break del terzo e decisivo set in un match combattutissimo.
Cobolli è un ragazzo che possiede tante armi: un ottimo tennis, resistenza sotto pressione, e la capacità di prendere in mano la situazione con colpi affilati. Nonostante la sua acerbità, ha dimostrato di poter migliorare giorno dopo giorno. È un giocatore di grande cuore, che non molla mai, anche se deve lavorare sulla concretezza nel chiudere i match già virtualmente in cassaforte.
Il veterano: David Goffin
Quest’oggi Cobolli affronterà David Goffin, un giocatore con ben 11 anni di esperienza in più nel tour. Goffin, ex numero 7 del mondo, ha vinto 1 ATP 500 e 5 ATP 250, ed è stato finalista nei Masters 1000 e nelle ATP Finals del 2017. Nonostante sia uno dei migliori 8 negli Slam svariate volte, non ha mai raggiunto le semifinali.
Negli ultimi anni, Goffin ha perso un po’ di smalto, superando i trent’anni tra infortuni e problematiche varie. È calato nel ranking e ha sempre fatto fatica a risalire, ma recentemente ha scalato vincendo un paio di titoli Challenger e si riaffaccia nella top 100, precisamente alla 100ª posizione con la speranza di risalire.
Goffin – Cobolli, il pronostico
Goffin è un tennista di grande esperienza, classe ed eleganza. Sebbene non sia più al vertice come 4-5 anni fa, il suo talento e la sua esperienza sono indiscutibili. Tuttavia, il giovane Cobolli, con la sua esuberanza e sete di vittoria, potrebbe rappresentare una sfida significativa.
Chi vincerà? Tutto dipenderà dalla condizione atletica di Goffin. Se gli acciacchi dell’età si faranno sentire, sarà dura contro un giovane assetato di vittoria come Cobolli. D’altra parte, se il fisico di Goffin gli consentirà di esprimere il suo tennis, ci sarà spettacolo.
In virtù delle ultime settimane di entrambi, pensiamo che l’esito sia vittoria di Cobolli con un possibile terzo set decisivo.
Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti, continuate a seguirci su Bobet News.
Lascia un commento