GIRONE F: L’Aquila 3 a 2 contro il Campobasso

GIRONE F: L’Aquila 3 a 2 contro il Campobasso

Il Campobasso, dopo due gare disputate fuori casa, torna a giocare tra le mura amiche davanti un pubblico di oltre 3000 persone (di cui 200 dall’Abruzzo )per affrontare L’Aquila di mister Epifani nella gara valevole come quarta di campionato.


Padroni di casa che scendono in campo con il solito 3-5-2: torna a disposizione, fin da subito, il capitano rossoblu Vincenzo Corvino, fermo per problemi muscolari nella scorsa gara contro l’Atletico Ascoli. E torna, sin dai primi minuti, anche Vincenzo Ricamato, elemento essenziale a centrocampo. Risponde mister Epifani con un 4-3-3.


Gara che si apre con la classica fase di studio, senza azioni degne di nota nei primi dieci minuti.
Il primo squillo è per il Campobasso che sblocca il match al quarto d’ora con Vincenzo Ricamato: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da capitan Corvino, ne approfitta il centrocampista rossoblu insaccando la palla in rete di testa.
Ci riprova il Campobasso sei minuti dopo proprio con il capitano rossoblu che tenta il tiro dalla distanza, ma la palla finisce di poco al lato.
La reazione de L’Aquila arriva un minuto dopo con Banegas che, dal limite dell’area con un sinistro spiazza Esposito e porta la partita in equilibrio.

Ben due occasioni, poco dopo, per il Campobasso


ci prova prima Corvino che trova l’opposizione di Michielin, successivamente il difensore Nonni che, però, vede deviata la sfera in corner.
Proprio dal calcio d’angolo battuto ancora una volta da Corvino, ne approfitta Gonzalez che – complice l’uscita dell’estremo difensore abruzzese – segna il gol del raddoppio.
Non succede nulla di eclatante fino al termine della prima frazione di gioco, Campobasso che va negli spogliatoi con il vantaggio parziale.


Al ritorno dall’intervallo la seconda frazione di gioco inizia con un’occasione per l’Aquila con Bellardinelli che, dalla bandierina, prende l’iniziativa ma la sfera finisce al lato, di poco.
Ma è soltanto il preludio del gol che arriva al 62’: il Campobasso paga qualche errore in difesa che agevola Galesio che non ha problemi ad insaccare in rete.
Non finisce qui, però: tre minuti dopo L’Aquila ribalta il risultato con Ouali che, con un bel tiro dalla distanza, spiazza letteralmente l’estremo difensore rossoblu che non può nulla.


Risultato, dunque, 3 a 2 in favore de L’Aquila fino alla fine della partita, che termina senza altre azioni pericolose da parte di entrambe le formazioni.
L’Aquila che torna, dunque, in Abruzzo con il bottino pieno e può, almeno per il momento, tirare un sospiro di sollievo. Campobasso che, invece, dovrà capire cosa sia successo in queste ultime due gare.

FORMAZIONI

CAMPOBASSO FC: Esposito, Nonni, Gonzalez, Tordella, Ricamato, Di Nardo, Corvino, Mengani, Lombari, Maldonado, Bonacchi. A disp. Di Donato, Cagnini, Ripa, Lara Delgado, Abonckelet, Rasi, Tarcinale, Abreu, Pontillo. All. Andrea Mosconi

L’AQUILA 1927: Michielin, Bellardinelli, Ouali, Cassese, Angiulli, Bacioterracino, Galesio, Banegas, Mantini, Tavoni, Brunetti. A disp. Raffaelli, Pietropaolo, Del Pinto, Carbonelli, Alessandretti, Battistoni, Alessandro, Lorenzoni, Persiani. All. Massimo Epifani

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *