GIRONE C: Un fine e un inizio settimana impegnativo

GIRONE C: Un fine e un inizio settimana impegnativo

Sarà un fine settimana ed un inizio impegnativo per le squadre che fanno parte del raggruppamento C della Lega Pro. Si scenderà in campo questa sera, con fischio di inizio alle 20:45, e domani lunedì 25 settembre a partire dalle 18:30.

L’Avellino ha trovato, finalmente, la prima vittoria nella gara contro il Sorrento, battuto 1 a 0. I biancoverdi attendono al “Partenio-Lombardi” il Monopoli. Una gara che per i pugliesi – che ancora non riescono a vincere – appare sicuramente non semplice da affrontare con una squadra di casa che ha intenzione di conquistare ulteriori tre punti. 

Ancora una gara, la seconda consecutiva, tra le mura amiche per il Crotone che attende il Sorrento. Certamente il Crotone non ha dato avvio a un buon inizio di stagione: quattro punti in quattro gare. Campani che, dal canto loro, arrivano in Calabria per giocare il tutto per tutto, considerando l’ultima posizione in classifica con soltanto un punto. Stando ad alcune indiscrezioni che circolerebbero in queste ultime ore, sarebbe a rischio la panchina del tecnico rossonero Maiuri. Dunque i suoi dovranno scendere in campo con determinazione, necessaria per salvare il salvabile.

Due punti in due match per la Casertana che si appresta a far visita al Potenza

Al momento, i padroni di casa non hanno mai ceduto davanti il pubblico amico ma sono reduci da un brutto 3 a 0 subìto dalla Juve Stabia. Per entrambe è importante vincere stasera: la Casertana ha sicuramente una buona formazione che, probabilmente, non è al massimo della condizione mentre, il Potenza – dal canto suo – può contare sulla zona offensiva, un po’ meno sulla difesa sulla quale sta lavorando al meglio.

Trasferta in terra pugliese per il Messina che, questa sera, sarà ospite della Virtus Francavilla. In scena al “Nuovarredo Arena” una gara importante per ambedue le squadre. I padroni di casa, dopo due risultati negativi sembrerebbero essersi rimessi in corsa conquistando, negli ultimi due turni, quattro punti. Nell’ultima gara hanno, infatti, recuperato un punto importante sull’ostico campo del Foggia. Un punto che serve, soprattutto dal punto di vista del morale, per comprendere che la squadra c’è ed è compatta. I siciliani proveranno, dopo la delusione del 3 a 3 contro la Turris, a rimettersi in sesto e trovare, magari, anche la prima vittoria stagionale.

La Juve Stabia che ha raggiunto la Turris in vetta alla classifica

Lunedì sarà in trasferta in Puglia dove ad attenderla c’è l’audace Cerignola. Quest’ultima non sarà certo in cima alla classifica, ma poco ci manca, considerando che al momento è imbattuta e ha un bottino di sei punti. Gli ospiti, chiaramente, scenderanno in campo con le evidenti intenzioni di non regalare niente a nessuno.

Dovranno fare a meno dei propri sostenitori Brindisi e Benevento, nella gara che si disputerà al “Curcio” di Picerno a porte chiuse a casa dell’indisponibilità dello “Iacovone” di Taranto. Per il Brindisi – che vuol dare continuità al risultato positivo ottenuto contro il Monterosi – non sarà per niente una gara semplice: davanti a sé un avversario in buona forma che è candidato a piazzarsi nei piani alti della classifica.

Non avrà nessun sostenitore al seguito nemmeno, il Foggia che affronterà il Catania

La decisione di vietare la trasferta ai pugliesi è stata assunta dal Prefetto della cittadina sicula per motivi di ordine pubblico. Il Foggia ha cinque punti, uno in più rispetto al Catania ed entrambe sono reduci da match terminati a reti inviolate. Sarà la giornata del riscatto per una delle due? Staremo a vedere.

Non avrà vita facile il Latina che sarà ospite del Giugliano. Laziali che, sin dalla prima giornata hanno piacevolmente colpito rivelandosi, al momento, una bella sorpresa. Due vittorie e due pareggi, risultati più che soddisfacenti tenendo conto delle critiche mosse alla formazione nero azzurra.

Il Giugliano è reduce dalla batosta del 4 a 0 contro il Picerno e ha intenzione di rimediare al meglio, soprattutto davanti i propri sostenitori.

Entrambe reduci dalla sconfitta ed entrambe intenzionate a dare atto al riscatto. Parliamo di Monterosi e Taranto che si sfideranno lunedì sera. Qualcosa non sta funzionando per i laziali che al momento si trovano in fondo alla classifica con soli due punti. Taranto che ha due punti in più, ma ancora una partita da recuperare con il Messina.

Match che regalerà sicuramente emozioni quello che andrà in scena al “Liguori” di Torre del Greco tra Turris e Picerno. La squadra di casa è in cima alla classifica con dieci punti, il Picerno ne dista tre. Gli ospiti dopo la sconfitta di Catania hanno dato vita ad una buona gara contro il Giugliano, battuto 4 a 0. La Turris, invece, dopo ben tre vittorie consecutive è reduce da un pareggio importante, considerato che i campani perdevano 3 a 1 e hanno dimostrato carattere, tanto da riportare la gara in parità.

Insomma, due squadre che hanno voglia di vincere e che, daranno vita a un incontro particolarmente interessante. 

Articolo a cura di Alessandra Potena

Leggi anche: Lega Pro: Girone B all’appello Sabato e Domenica

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *