Attesa finita: dopo 2 anni Giorgio Petrosyan torna sul ring per il Wako Pro

Petrosyan

Attesa finita: dopo 2 anni Giorgio Petrosyan torna sul ring per il Wako Pro

A distanza di due anni dal suo ultimo match sul ring, Sabato 18 Maggio 2024 all’Allianz Cloud di Milano, assisteremo al ritorno di Giorgio Petrosyan.

Nell’evento che prenderà luogo per la quarta volta nella location milanese, “The Doctor” sarà impegnato per la prima volta a combattere per il Titolo Mondiale Wako Pro contro Sergio “Dinamita” Sanchez.

Sanchez, 6 volte campione del mondo, imbattuto da 3 anni, sarà un vero osso duro da battere per Petrosyan, che però dal canto suo vanta oltre 100 vittorie all’attivo

Giorgio Petrosyan una storia di duro lavoro e sacrifici

Giorgio Petrosyan nasce in Armenia il 10 Dicembre 1985 ma viene riconosciuto come cittadino italiano nel 2014 per meriti sportivi. 

Ad appena 18 anni riesce a fuggire dal suo paese grazie alla volontà del padre, che vuole risparmiare ai propri figli maschi il triste destino di andare a combattere al confine con l’Azerbaigian.

Pur di salvare lui e suo fratello Armen, li mette su un camion alla volta dell’Italia.

Dopo un viaggio complesso ed i primi tempi difficili in Italia, Giorgio inizia il suo percorso nel mondo delle arti marziali fatto di duro e costante lavoro.

Comincia a collezionare vittorie regionali, italiane, europee e mondiali tanto che dopo aver raggiunto il tetto del mondo, il presidente Napolitano gli concede la cittadinanza italiana ad honorem. 

Petrosyan – Sanchez: tutti i dettagli sull’evento WPWT

Per quanto riguarda l’evento del 18 Maggio, numerose le celebrities – tra cui anche il nostro ambassador Bobo Vieri, Guè Pequeno, Emis Killa, Fedez e Tedua – che invitano l’audience ad assistere all’evento e che prevediamo di trovare all’Allianz Cloud questo sabato.

Noi di Bobet News siamo fieri di essere sponsor dell’evento che prevede il ritorno di questo grande talento.

In programma, oltre al titolo Mondiale, ci saranno un Titolo Europeo Wako Pro e due Titoli Italiano Wako Pro.

Si inizierà alle 17.30 con le pre card e a seguire diversi atleti di altissimo livello si affronteranno in match di Kickboxing, MMA e Muay Thai.

Condividi questo post

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *