Genoa – Inter: la capolista chiude il 2023 in trasferta

Genoa – Inter: la capolista chiude il 2023 in trasferta

La capolista Inter si appresta a concludere il 2023 con una trasferta che la vedrà impegnata nella sfida contro il Genoa.

Ci sono tutti i presupposti per essere campioni d’inverno con un turno di anticipo. 

Ciò, però, non significa che non ci siano difficoltà dietro l’angolo. 

Dalla sua, la formazione ha il fatto di non aver maturato sconfitte fuori casa. Sette vittorie e un pareggio in ben otto match, trend più che positivo.

La sfida tra Genoa e Inter sarà affrontata dai padroni di casa con tranquillità, soprattutto a seguito della vittoria maturata contro il Sassuolo. Tre punti che li vedono piazzati a diciannove lunghezze in classifica, a soli sei punti di distanza dalla zona retrocessione. 

Dal canto suo, dunque, i rossoblu – alla cui guida troviamo Gilardino – sta facendo il suo a testa alta. Arriva alla sfida contro l’Inter, reduce da quattro risultati utili.

Quanto ai possibili undici che scenderanno in campo, tra le fila del Genoa torna a disposizione Retegui che, però, dovrebbe partire dalla panchina lasciando il posto ad Ekuban che sta vivendo un buon periodo.

Dovremmo trovare Gudmundsson e Malinkvskyi insieme a Frendrup e Badelij.

Gilardino potrebbe far partire dai primi minuti Vasquez.

Al fronte opposto Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Martinez e Dimarco che lasceranno spazio a Carlos Augusto e Arnautovic; vedremo se recupererà Dumfries.

Possibili formazioni 

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinkvskyi, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. All.: Gilardino

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All.: Inzaghi

Tutte le analisi pre-match le trovi su bobet.news

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *