Genoa – Empoli: analisi pre match, pronostici e formazioni
Appuntamento importante per Genoa ed Empoli che, nella giornata di sabato, si affronteranno nello scontro salvezza nel quale prevediamo un possibile pareggio. Entrambe le formazioni hanno, infatti, tutte le possibilità di trovare la strada del gol.
Tra le due si preannuncia un match piuttosto equilibrato, dove i padroni di casa potrebbero ritrovare il bomber Retegui e il fantasista Gudmundsonn i quali potrebbero mettere in difficoltà la lenta difesa dell’Empoli.
Gli ospiti, dal canto loro, risponderanno con Ciccio Caputo, il quale ha ripreso a segnare con regolarità da quando è tornato sulla panchina Andreazzoli, che ha ridato un gioco veloce e verticale alla sua squadra, riportandola a fare punti.
Potrebbe regnare l’equilibrio in questa partita, con i padroni di casa che potrebbero trovare il goal su calcio da fermo, poiché l’Empoli soffre molto le palle inattive essendo la squadra che ha subito più gol in questo campionato.
Per quanto riguarda il Genoa di mister Gilardino è in fase di valutazione l’infortunio al flessore destro di Strootman il quale, quasi certamente, non sarà arruolabile con l’Empoli. Il tecnico rossoblu potrebbe avere problemi anche con altre assenze: parliamo di Jagiello, Bani e Ekuban. Dovrebbe tornare anche Vasquez titolare in difesa.
Per l’Empoli, Andreazzoli dovrà verificare le condizioni di Baldanzi; Fazzini e Maleh potrebbero essere proposti nuovamente insieme.
Queste le possibili formazioni di Genoa – Empoli:
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Malinovskyi, Puscas. All.: Gilardino
Empoli (4-3-3): Berisha; Cacace, Luperto, Ismajli, Ebuehi; Maleh, Grassi, Fazzini; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi. All.: Andreazzoli
Comments (1)
[…] Recupera qui l’analisi pre-match di Genoa – Empoli […]