Garcia vs De Laurentiis e tifosi
La prima domanda che sorge spontanea è: i giocatori del Napoli sono ancora capaci di vincere lo scudetto?
A parer di molti la squadra necessita di riaccendere quella miccia che purtroppo a quasi un quarto di campionato certamente non si è vista. Oltretutto dopo la scorsa stagione in cui il Napoli è stato sempre in testa alle classifiche e adesso sta perdendo punti con 9 gol subiti dall’inizio del Campionato 2023/2024.
Le scelte tattiche di Garcia sono rischiose e discutibili e hanno trovato il picco proprio nella scorsa partita con la Fiorentina, dove la squadra era spesso in confusione e in davvero pochi momenti si è dimostrata pericolosa.
Diciamolo chiaramente la sostituzione che ha lasciato tutti a bocca aperta Osimhen per l’entrata di di Simeone quando si stava sotto di un gol, la vera goccia che ha fatto traboccare il vaso per l’inferocimento dei tifosi del Napoli che a fine partita e in questi giorni hanno fatto sentire la loro voce.
D’altro canto compito difficile per De Laurentiis che sembra rimanere fermo sulla sua posizione pur consapevole del malcontento. C’è da dire che si è stati pretenziosi a sperare che la squadra rimanesse vincente affidandosi alla teoria del “squadra che vince non si cambia”.
Il Napoli è forte, ma la forza da sola non basta il gruppo non si presenta solido come prima e questo modello di calcio adottato da Rudi non si sta rivelando la carta vincente.
Adesso le partite contro Verona e Milan saranno decisive, anche in vista della Champions League. Nonostante le perplessità De Laurentiis, avanti tutta con Garcia che dovrà dimostrare le sue capacità tecniche in queste giornate di campionato, prima che il presidente abbia altri ripensamenti. La pausa di ottobre aiuterà a schiarirsi le idee!
Lascia un commento