Gara3 playoff LBA, Umana Reyer Venezia batte Virtus Bologna e accorcia le distanze 

Gara3 playoff LBA, Umana Reyer Venezia batte Virtus Bologna e accorcia le distanze 

Con la vittoria in casa sulla Virtus Bologna, l’Umana Reyer Venezia si aggiudica il terzo match dei playoff della LBA, chiudendo con il punteggio di 78-73 ed accorciando le distanze nella serie sul 2-1.

Grande emozione dunque per il pubblico del Taliercio, che vedrà di nuovo le due squadre scendere in campo per Gara4 venerdì 31 maggio alle 20.45.

Per Venezia, che compie un’impresa non affatto semplice, torna disponibile O’Connell, che parte con Spahija, Spissu, Heidegger, Tucker, Wiltjer e Tessitori nel tentativo di compiere l’impresa. 

Parte forte Bologna, segnando i primi 7 punti  in 1’30” di gioco, ma Tessitori recupera e porta i suoi sul 4-7 al 3′.

Zizic e Co. non vogliono cadere, o almeno non da subito, così dopo metà quarto Bologna continua ad essere in vantaggio per 6-15.

Stavolta però tocca ad Heidegger sbloccare gli orogranata, nonostante gli ospiti arrivino a toccare il +15 chiudendo il quarto sul 16-29.

Grande ripartenza nel secondo periodo per l’Umana Reyer con un secco 9-0, dato in particolare da 5 punti di seguito di Casarin, che costringe la Virtus al time out sul 23-29.

Il Venezia non molla ed altrettanto anche il Bologna, che con Shengelia si porta a +10 che successivamente diventa un +14 (33-47).

Piccola reazione sul finale, che permette ai padroni di casa di tornare negli spogliatoi sul 38-49.

Ancora difficoltà per l’Umana in avvio del secondo tempo, che vede il punteggio lievitare fino al 40-55 al 23′. Il colpo di scena però si ha proprio in questo momento: Venezia si riprende dal dormiveglia e da qui in poi la partita cambia. 

Parks, Simms e Tucker accorciano immediatamente sul 47-55 , che diventa 53-55; nonostante il libero di Cordinier gli orogranata non si fermano dopo aver sentito il profumo del successo e, nonostante un infortunio per Spissu, chiudono il quarto segnando un incredibile 21-10. 

Le emozioni continuano anche e soprattutto nell’ultimo quarto, con Heidegger autore del primo sorpasso sul 64-61.

L’orgoglio Virtus porta al break di 0-7 per il 66-70, ma ancora una volta è Heidegger da 3 e Simms con una schiacciata a catapultare avanti i veneti sul 71-70.

Nell’ultimo minuto e mezzo Bologna è di nuovo in vantaggio (71-73), ma il man of the match Heidegger, coadiuvato da Parks, portano l’Umana Reyer sul 76-73 a 34” dalla sirena, che si trasforma nel definitivo 78-73 dopo gli errori dall’arco di Belinelli e Mickey ed il tiro sicuro dalla lunetta di De Nicolao.

Tocca dunque ricostruire tutto da capo al Bologna, che proverà a mettere un punto nel prossimo appuntamento.

Ci riuscirà? Continuate a seguirci per scoprirlo!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *