Gara3 Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers, i Mav conducono la serie
Dopo il pareggio in gara2, i Mavericks si aggiudicano anche gara 3, battendo per 101-90 i Dallas nella sfida tenutasi nella notte all’America Airlines Center.
Di fondamentale importanza il contributo della stella dei Mav, Luka Doncic, che è andato vicino alla tripla doppia (22 punti, 10 assist, 9 rimbalzi), mentre il rientrante Kawhi Leonard ha condotto una gara non alla sua altezza, con soli 9 punti, 9 rimbalzi e 4 palle perse).
L’inizio vede i Clippers avanti grazie ai 10 punti della coppia Paul George – James Harden (21 punti, 5 assist, 5 palle perse), ma ad aggiustare il tiro per gli avversari ci ha pensato Daniel Gafford segnando sei dei primi 12 punti della squadra. I Clippers hanno provato a riprendersi accorciando le distanze grazie a Ivica Zubac, fondamentale tanto in difesa quanto in attacco, ma il quarto si è concluso 23-18 per i Mavericks.
Nel secondo Gafford e Green trascinano la squadra all’ulteriore vantaggio, aiutati da James Harden che ha un sussulto e mette a segno 3 punti consecutivi. Provano a rispondere i Clippers, ma dopo una serie di egregie schiacciate di Lively i Mavericks chiudono il primo tempo in testa per 54-41.
Il terzo quarto si apre con Terrace Mann che dà il tutto per tutto e porta la sua squadra al pareggio, seguito da Kawhi Leonard, chiaramente zoppicante, ma che nonostante tutto permette ai Mav di far salire il punteggio sul tabellone; Gafford risveglia i Mavericks e dopo di lui Kyrie Irving entra finalmente in partita segnando sette punti in rapida successione, permettendo così di riportare il vantaggio a 11 alla fine del quarto, 78-67.
L’ultimo quarto di gioco è stato segnato dall’espulsione sia di Russell Westbrook che di Paul Jamaine Washington. Westbrook commette fallo su Luka e lo spinge quando quest’ultimo si avvicina agli arbitri dopo le contestazioni dello stesso Westbrook. Washington, in difesa del suo compagno di squadra, risponde a sua volta con una spinta all’avversario ed è qui che entrambi i giocatori vengono espulsi.
La partita riprende con i Mavericks che controllano il comando della partita senza permettere ai Clippers di scappare, concludendo così con un trionfo in casa sul 101-90. Vittoria casalinga cruciale per i Mavericks, che si proiettano al prossimo match in gara 4 alle 21:30 (ora italiana) in cui avranno l’opportunità di prendere il controllo completo della serie.
Lascia un commento