Fritz vince su Hurkacz e sfiderà Cerundolo ai quarti di finale

Fritz vince su Hurkacz e sfiderà Cerundolo ai quarti di finale

Ennesima lettura perfetta! (CLICCA QUI per leggere l’analisi pre-match della partita e verificare il pronostico centrato).

Taylor Fritz ha battuto Hubert Hurkacz in due set (7-6 6-4) sfoggiando una prestazione impeccabile al servizio (e con il dritto in fase di spinta). L’americano ha infatti perso solamente dieci punti nei suoi turni di battuta chiudendo con un significativo 76% di rendimento con la seconda (decisamente non male anche l’88% con la prima).


Si preannunciava una interessante soprattutto sul piano del servizio e quella tra Taylor Fritz e Hubert Hurkacz lo è stata fin dai primissimi scampoli. Entrambi, infatti, trovano da subito grande consistenza , riuscendo ad uscire da situazioni potenzialmente pericolose. Quattro ace da una parte, cinque dall’altra e pochissimi punti concessi all’avversario nel proprio turno di battuta .

Il primo scambio di applausi scroscianti arriva sul 5-4 per il n.13 del mondo e vede quest’ultimo mettere a segno un bellissimo passante al termine di un botta e risposta a rete.

Qualche difficoltà in più il nordamericano ce l’ha sul 5-5, ma senza concedere palla break.

Giunti al tie-break il nativo di San Diego tenta subito l’allungo, approfittando di un errore di dritto del suo dirimpettaio e successivamente conquista un altro mini-break con il passante stretto, chiudendo così la pratica per 7-2.


Nel polacco sono rimaste delle scorie dal primo parziale, infatti non appena inizia il secondo set subisce il break, soprattutto per suoi errori di dritto. Fritz, invece, non si concede nessuna distrazione e sale senza troppi problemi fino al 4-2.

Nel settimo gioco ha sulla racchetta una sorta di match point virtuale perché Hubi, dopo aver combinato qualche pasticcio nei pressi della rete, è costretto a difendersi con la seconda sulla palla break del possibile 5-2.

Il polacco carica però bene con il kick sul rovescio dell’avversario che, nel tentativo di entrare con i piedi nel campo, non riesce a gestire la risposta.
Solo una questione di minuti e l’americano però riesce ad avere nuove chance, questa volta nella forma di match point veri e propri.

Hurkacz è infatti poco continuo nei colpi in spinta in questa fase dell’incontro ed ecco allora che Taylor ha tre chance (le prime due consecutive) per chiudere i conti.

Il numero 9 del mondo ritrova però la precisione nel momento di maggior bisogno e, potendo contare sempre sulla prima, si salva con coraggio.

Il californiano calibra alla perfezione la velocità del servizio per assicurarsi di iniziare lo scambio con la prima e poi fa il resto con il dritto, senza mai andare fuori giri.

È la volta buona: dopo poco meno di un’ora e mezzo di gioco è 7-6 6-4. Fritz si guadagna i quarti di finale del Mutua Madrid Open per la prima volta in carriera.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *