Franco Colapinto in Audi? La risposta del giovane talento

Franco Colapinto in Audi? La risposta del giovane talento

Franco Colapinto sta conquistando non solo i cuori del popolo argentino ma anche quello degli appassionati di Formula 1 oltre che le attenzioni delle diverse scuderie del mondo della Formula 1, dimostrando di essere un pilota competitivo sin dalle sue prime tre gare con Williams.

L’arrivo dell’argentino ha permesso alla scuderia di respirare, visto che le ottime prestazioni di questo si sono rivelate essere anche un supporto fondamentale per Alex Albon seppure il futuro di Colapinto non sarà legato ai colori di Williams. A partire dalla prossima stagione, infatti, il sedile del pilota argentino sarà occupato da Carlos Sainz, lasciando in sospeso il destino di Colapinto e facendo nascere tanti dubbi ed ipotesi.

Un futuro incerto ma promettente

Colapinto dovrà attendere una nuova occasione di ingaggio da parte di un altro team, ma al momento il giovane pilota preferisce concentrarsi sul presente. Egli stesso ha infatti dichiarato che il suo obiettivo principale è sfruttare al meglio l’opportunità offerta da James Vowles e dalla Williams:

“Non mi sto concentrando sul 2025, mi sto concentrando solo sulla fantastica opportunità che ho avuto da James e dalla Williams. Stiamo lavorando molto, molto bene insieme. Certo, sarebbe un sogno che si avvera restare in F1, ma ora sono estremamente felice di avere questa possibilità e sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e di segnare punti insieme. Stiamo realizzando grandi cose”.

Secondo diversi rumors, però, Franco Colapinto potrebbe essere uno dei candidati per l’ultimo sedile disponibile in Audi per il 2025. Com’è logico che sia, il team tedesco sta valutando attentamente le sue prestazioni, riflettendo sulla possibilità di rimanere far rimanere concretamente in pista questo talento.

In merito a queste voci, però, Colapinto ha risposto che non ha visto molte notizie proprio perché, come detto in precedenza, ora è concentrato sul fare bene con la Williams, dunque ora l’unica cosa di cui è certo è che il suo obiettivo attuale è quello di concludere quest’anno in bellezza e continuare a imparare.

Colapinto colpisce in positivo

Dopo aver preso il posto di Logan Sargeant in Williams, Colapinto ha dimostrato un costante miglioramento in pista, arrivando vicino alla zona punti nell’ultimo GP di Singapore, dove ha sfiorato la top 10 per soli due secondi. Per questo James Vowles, team principal di Williams, ha dichiarato di voler collaborare con Audi per garantire a Colapinto un futuro nella massima serie automobilistica.

Il futuro di Colapinto in Audi

Con le voci che si fanno sempre più insistenti, ci sono buone probabilità che Franco Colapinto possa ottenere un sedile in Audi al fianco di Hulkenberg a partire dal 2025. Tuttavia, al momento nulla è certo, e il giovane pilota dovrà continuare a dimostrare il suo valore nelle prossime gare per conquistare definitivamente un posto nel futuro della Formula.

Quale sarà il suo futuro? Scoprilo con Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *